Roma
poche nuvole
24.3 ° C
25 °
23.1 °
66%
2.1m/s
11%
Mar
32 °
Mer
32 °
Gio
35 °
Ven
35 °
Sab
34 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeCopertinaDi Maio sulle minacce ad Appendino: "Il M5S non scherza quando si...

Di Maio sulle minacce ad Appendino: “Il M5S non scherza quando si tratta di sgomberi…”. Come quello di Casapound?

Pubblicità
SEGUI GAIAITALIA.COM SU

di Giovanna Di Rosa #pentaleghismo twitter@gaiaitaliacom #Appendino

 

LEGGI ANCHE

Matteo Renzi a Otto e Mezzo: “Urso e l’intelligenza, non solo artificiale, hanno litigato da piccoli”

Nell'immediato post-sondaggio SWG per il TG La7 di Enrico Mentana, sondaggio che vede i tre maggiori partiti tutti...

Il vicepresidente del Consiglio al 50% Di Maio si è espresso sulle minacce di morte via proiettile calibro 9 a Chiara Appendino, e lo ha fatto da grande statista quale è. “Le minacce dimostrano che la fermezza del M5S negli sgomberi dà fastidio a qualcuno”, o qualcosa di simile, ha detto il ministro del Lavoro che non ha lavorato mai. O poco.

L”affermazione lascia basiti per alcuni motivi, che vi elenchiamo di seguito:

  • il vicepresidente del Consiglio al 50%, con la faciloneria che gli è propria e ad uso strettamente elettorale come al solito, stabilisce che le minacce ad Appendino arrivano da una certa frangia sociale e per determinati motivi. Cosa che non è nota nemmeno agli inquirenti. A lui sì;
  • il vicepresidente del Consiglio al 50%, con la superficialità che gli è propria, pretende di liquidare politicamente con uno slogan, puntando il dito a cazzo – si scuseranno le Signore che su twitter si indignano con noi perché usiamo questa espressione, trovandola poco rispettosa – contro movimenti sociali rispetto alla cui colpevolezza non c’è nessun indizio, neppure lontano; vero è che sotto elezioni tutto serve, anche dire che c’è un miliardo di euro da redistribuire – lo ha già fatto coi conti di Roma, ve lo ricordiamo qui, se magari qualcuno se lo è dimenticato;
  • il vicepresidente del Consiglio al 50%, con l’arroganza che gli è propria, rivendica meriti che non ha identificandosi in toto – contento lui – con il movimento cialtronesc-politico che ha scelto di rappresentante e che lo ha consegnato all’eterno ludibrio parlando del suo movimento come di quello che “non scherza” quando “si parla di sgomberi”: prima di fare affermazioni del genere faccia sgomberare Casapound dall’inutile Sindaca che ha messo alla testa di Roma o dal suo socio al 50% alla vicepresidenza del Consiglio dopodiché si assuma i meriti e l’applaudiremo contenti. Anche noi.

 

LEGGI ANCHE

Keir Starmer ha lasciato

Il primo ministro britannico Keir Starmer, dopo la vittoria del suo rivale laburista Andy Burnham in un'elezione suppletiva,...

 





 

 

(15 maggio 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 

 

 

 

 

 




 

 

Iscrivetevi alle Newsletter di Gaiaitalia.com Notizie

Torino
nubi sparse
18.5 ° C
19.9 °
18.4 °
74%
3.8m/s
78%
Mar
32 °
Mer
31 °
Gio
30 °
Ven
31 °
Sab
28 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE