23.9 C
Roma
17.1 C
Milano
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

POLITICA

PubblicitàLancio Master 2023 Limited Edition

ESTERI

Pubblicità
HomeCopertinaUn governo alla frutta #nonfatevifumareilcervello

Un governo alla frutta #nonfatevifumareilcervello

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Marco Maria Freddi #Interessa twitter@gaiaitaliacom #politica

 

Mentre la corruzione politica continua ad accompagnare la vita quotidiana del paese, la mafia ringrazia e continua ad investire i proventi della droga in attività economiche ed immobili, il capitano verde, il leader indiscusso dei rancorosi e frustrati concittadini, constata nei fatti il fallimento delle promesse di un anno fa.

Preso dal panico annuncia in modo quantomeno scomposto, nuovi decreti – bis e forse anche un tris – che nei fatti saranno un altro fallimento ma che alimentano il tenero cuore dei suoi sostenitori permettendo loro di guardare a lui con rinnovata speranza… Poveri… E mentre tutto rimane com’era, da articoli di stampa, sembra che il decreto bis sia composto da 12 articoli, chiede a sé – il capitano – addirittura la messa in capo al ministero dell’Interno delle competenze in fatto di transito nelle acque italiane. Altro che camminarci sopra…

Toccando con mano il fallimento di una non politica, un non governo del fenomeno immigrazione, chiede al “premier” Giuseppe Conte e al ministro degli Esteri Enzo Moavero Milanesi, “una strategia comune del governo per stipulare nuovi accordi bilaterali”.

Siamo alle comiche – se non ci fosse da piangere – un anno dopo. Dopo un anno di liti con i principali paesi dell’Unione e dopo avere indispettito gran parte dei paesi africani, il capitano si accorge (e rende noto) che i rimpatri non si fanno.

Il fallimento è sotto gli occhi di tutti, economico e sociale e a pochi giorni dalle prossime elezioni soltanto i grulli potranno credere che le telecamere “antidroga” o le multe a chi salva i migranti in mare potranno mai compensare ciò che non è stato costruito nell’anno di governo.

 





(11 maggio 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 


 




Pubblicità

LEGGI ANCHE