18.4 C
Roma
17.4 C
Milano
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

POLITICA

PubblicitàLancio Master 2023 Limited Edition

ESTERI

Pubblicità
HomeCopertinaEuropee, Mentana rilancia i suoi "duelli" su La7 per utte le liste....

Europee, Mentana rilancia i suoi “duelli” su La7 per utte le liste. Primo “sì” da Conte

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

Mentre parrebbe doversi pronunciare l’Agcom a proposito del confronto Meloni-Schlein a casa Vespa contestata da Forza Italia e dalle opposizioni che reclamano un confronto esteso a tutti, ecco che il il direttore del Tg di La7, Enrico Mentana, decide di proporre un confronto in due puntate per tutti i leader politici sulle rete di Cairo fissate per il 6 e 7 giugno. Immediata la disponibilità di Giuseppe Conte (che ringrazia) e Matteo Salvini.

Si tratterà di un doppio appuntamento, di uguale durata e con inizio alle 21.20, con i leader suddivisi nelle due serate e legando le domande all’ultimo “sondaggio Swg divulgabile, quello del 23 maggio”. Chiarissimo Conte: “Ringrazio Mentana e La7 per offrire alla politica un confronto plurale e coerente con lo schema delle Europee”. Anche la Lega risponde all’offerta con “Salvini disponibile a fare confronti ovunque e con chiunque, con serietà e regole chiare”. Sono attese altre adesioni mentre le due leader Meloni e Schlein sono  ancora ferme a casa Vespa. Buon pro gli faccia.

Nel frattempo Antonio Tajani ricorda a Vespa (e non solo a lui) che alle “Europee non si corre con il maggioritario. Alle Europee si corre con il proporzionale, quindi tutte le forze devono partecipare al dibattito. Non ci sono forze di serie A e quelle di serie B”.
 

(14 maggio 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 



Pubblicità

LEGGI ANCHE