Perse le elezioni a Istanbul? Nessun problema: si annullano e si rifanno

Leggi di più

Dal 3 giugno a Genova è “Liguria Pride”

Otto giorni per tantissimi eventi fino alla parata del 10 giugno con partenza alle 15

CONDIVIDI

di Daniele Santi #Erdogan twitter@gaiaitaliacom #Turchia

 

Erdogan perde le elezioni ad Istanbul? Nessun problema. Erdogan che controlla tutti i poteri dello stato turco le fa annullare e si ripetono. Nel caso dovesse perderle di nuovo si aprirebbe un nuovo fronte nella politica turca che non è dato, per il momento, immaginare.

La fredda e nera natura dittatoriale del dittatore (le ridondanze a volte ci stanno) Erdogan ha quindi fatto in modo che i poteri dello stato che lui controlla, dopo le riforme costituzionali che ha realizzato a suon di fandonie, giornalisti zittiti o arrestati, quotidiani chiusi e carceri riempite di dissidenti (e svuotate dei delinquenti) Erdogan può fare ciò che vuole.

Così che dopo che Istanbul era stata conquistata dall’opposizione – ed Erdogan aveva salvato Ankara per un pugno di voti, con il risultato di Istanbul convalidato dalla commissione incaricata, a cinque settimana dal voto, ecco il colpo di scena del clone del Califfo dell’Isis: elezioni invalidate e nuovo ritorno alle urne. Eccolo l’uomo sul quale l’Occidente fa affidamento per pacificare i rapporti con l’estremismo islamista.

 




 

(7 maggio 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata