Roma
cielo sereno
31.6 ° C
33.8 °
31 °
50%
0.9m/s
5%
Mar
33 °
Mer
33 °
Gio
34 °
Ven
34 °
Sab
35 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeCopertinaIl Creatore grida "Al Lupo!", o del "Siamo all'anticamera della dittatura"

Il Creatore grida “Al Lupo!”, o del “Siamo all’anticamera della dittatura”

Pubblicità
SEGUI GAIAITALIA.COM SU

di Giovanna Di Rosa #Dittature twitter@gaiaitaliacom #Politica

 

LEGGI ANCHE

Matteo Renzi a Otto e Mezzo: “Urso e l’intelligenza, non solo artificiale, hanno litigato da piccoli”

Nell'immediato post-sondaggio SWG per il TG La7 di Enrico Mentana, sondaggio che vede i tre maggiori partiti tutti...

Viene proprio da lì, dall’Unto e Bisunto, dal discendente diretto dell’altissimo, l’allarme che nessuno si sarebbe mai sognato di ascoltare dalle auguste labbra del Grande Dittatore in (doppio) Pectore. E’ l’ex Cavaliere che ha deciso di lanciare al mondo il suo saggio monito: “Siamo all’anticamera della dittatura”, lui che è padre ed ispiratore di questa politica autoreferenziale, cialtrona, forcaiola, inutile, presuntuosa, arrogante, affarista, sporca, televisata e inefficace.

E’ uno dei giornali di famiglia di Berlusconi a riportare l’allarme del grande capo (a proposito di grandi capi) che dice: “Tutte le dichiarazioni” si riferisce ai 5Stelle “mettono molta preoccupazione siamo in una democrazia illiberale” che detto da uno che possiede quotidiani, periodici, settimanali, tre reti televisive, due network nazionali, senza contare i canali digitali che prontamente si mettono a sua disposizione ad ogni rantolo, fa ridere. ma anche piangere. E ha dell’incredibile. Ma l’incredibile, in Italia, supera sempre di gran lunga il peggio possibile, e diventa il quotidiano.

Poi, naturalmente, suona la solfa dell’anticomunismo – perché per Berlusconi il M5S è un partito di sinistra, tanto per chiarire quanto lui sta a destra – e tuona “Sono davvero preoccupato siamo nella stessa situazione del 1994, ma almeno l’allora Pci aveva esperienza di amministrazione pubblica (…) i grillini aggiungono al loro vetero comunismo anche una smodata invidia sociale e una assoluta ignoranza e non conoscenza dell’amministrazione pubblica”.

LEGGI ANCHE

Keir Starmer ha lasciato

Il primo ministro britannico Keir Starmer, dopo la vittoria del suo rivale laburista Andy Burnham in un'elezione suppletiva,...

Ecco l’opinione di uno che per vincere le elezioni nel 1994 ha sdoganato tutti fascismi possibili al tempo, portato la Lega al potere, costruito un oligopolio devastatore che ha portato l’Italia dove abbiamo visto nel 2008 e che è ancora lì a dire cose senza senso e a dare dei comunisti a chi invece è neofascista-negazionista-oscurantista-teocratico, ovvero quel governo del pentaleghismo che è al timone anche grazie al potere personale del vetusto ex-Cavaliere del bunga bunga che ormai cade a pezzi.

 





 

(12 novembre 2018)

©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata

 








 

 

 

Iscrivetevi alle Newsletter di Gaiaitalia.com Notizie

Torino
cielo sereno
28.1 ° C
29.3 °
26.3 °
56%
2.5m/s
3%
Mar
31 °
Mer
30 °
Gio
29 °
Ven
30 °
Sab
31 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE