12.1 C
Milano
15.2 C
Roma
Pubblicità
Roma
cielo sereno
15.2 ° C
16.6 °
13.2 °
67 %
1kmh
0 %
Dom
21 °
Lun
21 °
Mar
21 °
Mer
23 °
Gio
20 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeNotizieEbolaEbola, più di 2400 morti in Africa Occidentale

Ebola, più di 2400 morti in Africa Occidentale

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

Ebola Liberiadi Giancarlo Grassi

Secondo l’ultimo bollettino pubblicato dall’OMS i morti per ebola in Africa occidentale sono almeno 2.400 su 4.874 persone infettate dal virus, per quanto, ha affermato la direttrice dell’OMS Margaret Chan , il “bilancio sottostimi la portata della catastrofe provata da ebola” nella zona.

Nella zona continuano ad arrivare aiuti itnernazionali. Da Cuba sono arrivate 165 persone tra medici e personale sanitario, mentre il presidente USA Obama sta supervisionando “personalmente” il lavoro delle equipe mediche e paramediche statunitensi arrivate nella zona.

Margaret Chan ha sottolineato che l’epidemia si allarga rapidamente, più rapidamente della capacità dei “nostri mezzi di farvi fronte” ed ha chiesto il massimo sforzo epr arginare la più “terribile epidemia di ebola dai tempi dela sua scoperta, negli anni ’40”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(13 settembre 2014)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2014
diritti riservati
riproduzione vietata

 

 

 

 

 

 

Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
cielo coperto
9.5 ° C
11.1 °
8.7 °
83 %
0.7kmh
100 %
Dom
14 °
Lun
9 °
Mar
12 °
Mer
13 °
Gio
15 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE