Roma
cielo sereno
22.6 ° C
22.9 °
21.8 °
68%
1.5m/s
1%
Dom
23 °
Lun
26 °
Mar
23 °
Mer
24 °
Gio
22 °

POLITICA

Google News
Aggiungi Gaiaitalia.com Notizie tra le tue Fonti Preferite su Google
Per vederci sempre in prima pagina, clicca il bottone e spunta la casella di Gaiaitalia.
G
Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomePoliticaItaliaCon Civati ti puoi sposare, ne parliamo tra il serio e il...

Con Civati ti puoi sposare, ne parliamo tra il serio e il faceto

Pubblicità
SEGUI GAIAITALIA.COM SU
Testo:

Pippo Civati 05di Giancarlo Grassi

Ieri dopo la Convention del PD che abbiamo seguito per amor di cronaca e ritwittato per quel poco che c’era da dire, che han già detto tutto nei loro anni di storia, e chi lia scolta più se non fan fatti?, abbiamo ricevuto un email – o forse un tweet, dove si diceva che votando Civati “ti puoi sposare”, con chiaro – o forse no – riferimento ai matrimonio ugualitari.

LEGGI ANCHE

E Piantedosi vuole altri sei Cpr, e nel frattempo proroga lo stop a Schengen con la Spagna per altri 15 giorni

Piantedosi vuole altri sei Cpr, e li aprirà, a quanto pare, in Trentino Alto Adige, Calabria, Campania, Emilia... →

Non ci stupisce che Civati spinga su quel tasto, lo abbiamo intervistato in tempi non sospetti ed è stato sempre coerente con ciò che ci disse in quell’intervista, ci stupisce che coloro che ci hanno inviato (o ritwittato) quel messaggio continuino a credere che basti un uomo, una promessa per cambiare le cose, quando è noto che le leggi si fanno con i voti e che se non ci sono i voti, bisogna trovarli e trovare i voti in questo paese significa snaturare le leggi, come la triste esperienza della legge Scalfarotto dimostra.

Ci stupisce che ci siano simpatizzanti del movimento LGTB che ancora non hanno capito che per far passare le leggi occorrono cambiamenti culturali profondi che spingano verso il cambiamento, spinta che deve venire dalla società, essendo la politica per sua natura, un demone che segue la società, non l’anticipa.

Non ce l’abbiamo con Civati, tutto il contrario, ma con la superficialità di chi crede che con uno slogan si risolvano situazioni incancrenite da decenni. Chi c’era già vent’anni fa, quando tutto sembrava a portata di mano grazie ai miracoli italiani, si ricorda bene come andarono le cose. Ammesso che abbia buona memoria.

LEGGI ANCHE

Il governo Meloni impugna la legge dell’Emilia-Romagna sul suicidio assistito. De Pascale a Radio 24: “Scommettiamo che la legge del Veneto non verrà impugnata?”

Il governo Meloni ha impugnato la legge sul suicidio medicalmente assistito a causa di gravi rilievi di incostituzionalità,... →

 

 

 

 

 

 

[useful_banner_manager banners=18 count=1]

©gaiaitalia.com 2013
tutti i diritti riservati
riproduzione vietata

[useful_banner_manager banners=17 count=1]

 

 

 

 

 

Iscrivetevi alle Newsletter di Gaiaitalia.com Notizie

Torino
cielo coperto
14.8 ° C
16.7 °
13.7 °
69%
0.5m/s
92%
Dom
15 °
Lun
23 °
Mar
16 °
Mer
11 °
Gio
14 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE