Pubblicità
domenica, Aprile 28, 2024
12.1 C
Roma
11.5 C
Milano
Pubblicità
PubblicitàBritish School Banner 2023

POLITICA

PubblicitàLancio Master 2023 Limited Edition

ESTERI

Pubblicità
Pubblicità
HomeNotizieUltime NotizieIl Berlusconi senile che straparla

Il Berlusconi senile che straparla

GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

Sarà l’età? No. E’ lo stile, ma ora pare che tutti se ne accorgano. L’anziano, e si vede, ex leader della destra, il cappellaio matto, lo stratega, il Nano politico padrone d’Italia per vent’anni, tuona di nuovo e ci regala una sequela di spaventose cazzate.

Parla del sistema elettorale spagnolo e dice che la soglia di sbarramento di quel paese è più alta che in Italia: bugie. Dice che il Porcellum è colpa del PD: bugie. Dice che ha orrore delle preferenze: bugie. Dice bugie. Che è ciò che ha sempre fatto, ma il gioco sembra non reggere più.

Ci dice che non farà campagna anti-Monti come se fosse una virtù, ma non ha scelta: la presenza di Monti a Palazzo Chigi è l’effetto dell’inutile azione dei Berluscones e di vent’anni di loro governo: e lui lo sa. Lo sa, ma non lo dice. Lui è il salvatore della patria: prima di lui non c’era democrazia e non ci sarà democrazia dopo di lui. Perché Lui è tutto: la democrazia, la dittatura, la politica, l’antipolitica. Lui può, o meglio, poteva, tutto.

Adesso, con il Pdl in rivolta, tenta l’ultima carta con una serie di slogan politici adatti ai tifosi del Milan di bassa estrazione culturale e scolarità, e non è snobismo: questa gente esiste. Il Politico col Cerone – Sotto il Cerone niente – con i denti distrutti e la faccia da vecchio e la “s” strascicata come una Silvana Pampanini senza lifting, ci vuole raccontare ancora la favola del Lupo cattivo, quando il Lupo cattivo è morto. Lo ha ammazzato un Grillo Parlante che ha proiezioni nazionali da primo partito con un partito che non è un partito.

La storia si ripete. Sempre.

Pubblicità

LEGGI ANCHE