Pubblicità
13 C
Roma
Roma
nubi sparse
13 ° C
13.9 °
12.3 °
78 %
1.5kmh
40 %
Ven
13 °
Sab
13 °
Dom
13 °
Lun
14 °
Mar
15 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeNotizieGenova, controlli contro accattonaggio, abuso di alcool bivacchi e degrado urbano

Genova, controlli contro accattonaggio, abuso di alcool bivacchi e degrado urbano

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

degrado_ puzza di Urina, Vico della Vena

di Gaiaitalia.com, #Genova twitter@gaiaitaliacomlo

 

 

Controlli specifici e più serrati per garantire la sicurezza urbana. Lo ha stabilito la Giunta comunale nella seduta di oggi pomeriggio approvando un documento di indirizzo, proposto dal gruppo consiliare della Lega Nord, in collaborazione con gli assessori alla sicurezza Stefano Garassino, al commercio Paola Bordilli, e con il consigliere delegato agli affari legali, Federico Bertorello. Tale decisione si inserisce nel novero delle possibilità previste dal Decreto legge “Minniti” n. 20 del 2017.

I fenomeni sui quali la Polizia Municipale avrà il compito di intensificare i servizi di prevenzione e repressione per meglio garantire il rispetto delle vigenti norme legislative e regolamentari, riguardano in particolar modo il bivacco negli spazi pubblici o aperti al pubblico, l’accattonaggio, l’abuso di bevande alcoliche, l’espletamento di bisogni fisiologici a cielo aperto e l’occupazione irregolare del suolo pubblico.

Si tratta di fenomeni – segnalati al Comune da cittadini e commercianti – che determinano uno scadimento della qualità di vita all’interno dell’area urbana, con conseguente aumento del senso di disagio e di insicurezza della cittadinanza.

L’intervento degli agenti dovrà garantire nel modo più efficace la tutela delle persone, in particolare delle fasce deboli, da tutti i comportamenti molesti.

La decisione di Giunta stabilisce anche di dare mandato alla Polizia Municipale, d’intesa con la Civica Avvocatura, di predisporre modifiche al Regolamento di Polizia Urbana per rendere più efficace il contrasto ai comportamenti contrari al decoro, alla pulizia del territorio ed alla sicurezza urbana.





(2 novembre 2017)

@gaiaitalia.com 2017 – diritti riservati, riproduzione vietata



Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
poche nuvole
6.8 ° C
7.6 °
5.7 °
73 %
1kmh
20 %
Ven
8 °
Sab
8 °
Dom
9 °
Lun
10 °
Mar
10 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE