di Gaiaitalia.com, twitter@gaiaitaliacom
Sul caso delle violenze sessuali di cui è accusato il produttore cinematografico Harvey Wienstein, anche l’attrice Asia Argento è tra le vittime insieme a stelle del calibro di Angelina Jolie e Gwinneth Palthrow, il Festival di Cannes ha diramato un comunicato ufficiale via Twitter nel quale condanna con fermezza i fatti. Il comunicato è firmato dal presidente del Festival Pierre Luscure e dal Direttore Generale Thierry Fremaux ed è pubblicato sul sito ufficiale della manifestazione.
Siamo costernati nell’apprendere la notizia delle accuse di violenza sessuale mosse contro l’affermato produttore cinematografico Harvey Wienstein, il cui successo e la cui attività sono riconosciuti da tutti, la cui presenza a Cannes data da moltissimi anni ed i cui film sono stati più volte selezionati al Festival Internazionale del Cinema e che è per noi una figura famigliare.
Questi fatti rivelano un comportamento imperdonabile che non può che suscitare una condanna netta e senza appello.
Il nostro pensiero va alle vittime, a coloro che coraggiosamente hanno denunciato i fatti e a tutte le altre. Possa questo ‘affaire’ contribuire a denunciare ancora una volta fatti gravi ed inaccettabili.”
(12 ottobre 2017)
©gaiaitalia.com 2017 – diritti riservati, riproduzione vietata
Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)