di Daniele Santi
Quest’estate BikeMi ha raggiunto altri due importanti record: sono stati superati i 10milioni di prelievi dal suo debutto, avvenuto il 3 dicembre del 2008, e si è raggiunto il picco massimo di utilizzi in un solo giorno, con 15.000 di bici prelevate in 24 ore lo scorso maggio.
“BikeMi continua a crescere, dimostrando di essere diventato una risorsa fondamentale per la mobilità sostenibile di Milano – commenta l’assessore alla Mobilità e Ambiente Pierfrancesco Maran –. I quasi 40mila abbonati annuali al servizio sono la prova di come le bici in condivisione siano scelte quotidianamente dai milanesi e dai pendolari che possono contare su un mezzo veloce e sano per i propri spostamenti”.
E a sostenere che i ciclisti in città siano in continuo aumento è anche Polinomia, società di ingegneria dei trasporti e matematica applicata, che nel 2015 ha rilevato un incremento del 20% di chi si muove abitualmente sulle due ruote rispetto al 2014.
Continua infine la promozione avviata da BikeMi in collaborazione con Expo2015: acquistando qualsiasi tipologia di abbonamento del servizio di bike sharing, infatti, chi lo desidera può abbinare un biglietto giornaliero per Expo a un prezzo speciale, per un risparmio di circa il 50% . L’annuale più l’ingresso all’Esposizione costa 39,90 euro anziché 75 (pacchetto Premium), il settimanale più biglietto 23,90 euro anziché 45 (pacchetto Plus), mentre il giornaliero più biglietto costa solo 19,90 euro al posto di 43,50 (pacchetto Smart).
Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)