19 C
Milano
23.8 C
Roma
Pubblicità
Roma
cielo sereno
23.8 ° C
24.5 °
21.9 °
46 %
3.6kmh
0 %
Dom
29 °
Lun
30 °
Mar
31 °
Mer
33 °
Gio
33 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeCopertinaI neonazisti di Alba Dorata accusati di associazione a delinquere, omicidio, aggressione...

I neonazisti di Alba Dorata accusati di associazione a delinquere, omicidio, aggressione e riciclaggio

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

Alba Dorata 01di Giancarlo Grassi

I neonazisti di Alba Dorata nati per moralizzare la Grecia, contro l’establishment che ha “distrutto” il paese, quelli delle banche del sangue greco riservate ai greci, della caccia all’immigrato, all’omosessuale, della caccia al comunista culminata con l’assassinio del rapper 34nne Killah P., sono stati accusati formalmente, nelle persone di quattro loro deputati tra cui quello che colpì con un pugno un’avversaria politica in diretta tv, del numero due del partito e del loro leader, che saranno processati tra mercoledì e giovedì, di associazione a delinquere, omicidio, aggressione e riciclaggio.

Si tratta di Ilias PanagiotarosYannis Lagos, Nikos Michos, del portavoce del partito Ilias Kasidiaris, del capo supremo che voleva i giornalisti in piedi al suo ingresso, quel Nikolaos Michaloliakos già tristemente famoso, e del suo numero due  Christos Pappas, tutti appartenenti al partito nato per portare ordine ed onestà in Grecia e per ripulirla dal marciume immigrato ed omosessuale.

Il portavoce del governo Simos Kedikoglou, parlando di una grande occasione “per liberare dalla violenza la società greca” e ha definito alla BBC Alba Dorata “un’organizzazione criminale che si è nascosta dietro la politica”.

Ora il governo greco faccia anche i conti con il 18% di elettori che Alba Dorata l’avevano portata in parlamento, sarà molto più complicato definirli tutti quanti come sostenitori di una “organizzazione criminale”. Quella è gente che chiede risposte a difficoltà oggettive e che aveva individuato nell’estrema destra neonazista la possibile soluzione. Qualche risposta la devastata economia greca dovrà pur dargliela.

 

 

 

 

[useful_banner_manager banners=8 count=1]

©gaiaitalia.com 2013
tutti i diritti riservati
riproduzione vietata

[useful_banner_manager banners=16 count=1]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
poche nuvole
14.3 ° C
16.3 °
13 °
90 %
3.6kmh
24 %
Dom
26 °
Lun
22 °
Mar
23 °
Mer
25 °
Gio
23 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE

×