13.1 C
Milano
15.5 C
Roma
Pubblicità
Roma
cielo sereno
15.5 ° C
16.5 °
14.9 °
58 %
2.1kmh
0 %
Lun
20 °
Mar
19 °
Mer
23 °
Gio
23 °
Ven
19 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeSiriaSiria. I ribelli continuano ad avanzare verso Damasco con l'obbiettivo di rovesciare...

Siria. I ribelli continuano ad avanzare verso Damasco con l’obbiettivo di rovesciare il regime

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

Chiusi i valichi di frontiera del Libano con la Siria, con Israele che invia rinforzi al confine, i ribelli jihadisti non fanno marcia indietro. L’obbiettivo è rovesciare il regime di Assad il cui futuro si presenta fosco. Tutto questo mentre i numerosi raid dei russi che provano a tagliare la strada alle milizie islamiste anti regime di Bashar-al-Assad non riescono nell’intento: i ribelli continuano ad avanzare verso Damasco dopo avere preso il controllo di Hama.

Raid siriani e russi hanno ucciso 20 civili vicino Homs, secondo informazioni fornite dall’Osservatorio siriano per i diritti umani con il ministro degli Esteri siriano Bassam al-Sabbagh abbaia alla luna denunciando presunte “interferenze regionali e internazionali” nel suo Paese, che mirerebbero a “dividere” la regione: non si deve essere accorto che i ribelli islamisti lo stanno andando a stanare. A lui e al suo presidente. Per non parare di tutti gli altri.

Maggior acume del ministro degli Esteri di al-Assad lo dimostrano i funzionari governativi che stanno lasciando “i palazzi governativi a Suwayda”, provincia meridionale. Le forze russe hanno bombardato il ponte Ramstan sull’autostrada M5 che porta da Hama a Homs. Lo scrive Al Jazeera che cita una notizia fornita all’agenzia Reuters da un ufficiale siriano.

 

 

(6 dicembre 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 





 

 

 

 

 

 

 

 

 



Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
cielo coperto
9.6 ° C
11.7 °
9.1 °
81 %
0.7kmh
100 %
Lun
12 °
Mar
11 °
Mer
14 °
Gio
14 °
Ven
10 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE