Con gli ultimi sondaggi realizzati tra il 14 e il 27 maggio, e subito dopo i risultati delle amministrative (in attesa dei ballottaggi), torna la Supermedia Agi/Youtrend che non registra particolari stravolgimenti nelle intenzioni di voto, con le due principali coalizione virtualmente appaiate, entrambe appena sotto il 45% delle preferenze.
Il partito di Meloni non cresce, in compenso cresce Vannacci, cala il M5S e cresce il PD (22,2%). La Lega perde tre decimali, non basta più nemmeno il filo-putinismo dopo la débacle delle amministrative dove Salvini non raggiungere il 5%. Più o meno invariati gli altri partiti.
Per quanto riguarda le coalizioni il cosiddetto Campo Largo viaggia attorno al 44,9%, le Destre al 44,8%. Poi Vannacci al 4,0% (+0,4), Azione al 3,0% (=) con poltroncina in vista a giocarsela bene. Altri partiti al 3,3% (-0,1).
Il dettaglio nel grafico in alto.
Il Governo ancora alla Guerra di Schengen via Ceuta
E insomma sono rimasti lì. Dentro il deliro di Ceuta (2mila 600 km a ovest di Roma, exclave... →
(29 maggio 2025)
Francesca Fagnani pronta a lasciare la Rai, avanti il prossimo
Francesca Fagnani, giornalista e conduttrice di successo di "Belve", grande successo di Rai2, ha reso noto con una... →
©gaiaitalia.com 2026 – diritti riservati, riproduzione vietata
