Roma
cielo sereno
33.9 ° C
35 °
31.8 °
37%
5m/s
0%
Lun
34 °
Mar
33 °
Mer
36 °
Gio
35 °
Ven
35 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeCopertinaIl Washington Post svela un piano Trump per "Gaza Riviera": turismo e...

Il Washington Post svela un piano Trump per “Gaza Riviera”: turismo e IA

Pubblicità
SEGUI GAIAITALIA.COM SU

di Daniele Santi

Secondo il Washington Post, ripreso da tutte le testate del mondo, l’amministrazione Trump e i partner internazionali starebbero discutendo la costruzione della “Riviera del Medio Oriente” sulle macerie di Gaza e dopo lo sterminio o la deportazione forzata di ogni palestinese della Striscia.

LEGGI ANCHE

Malagò eletto presidente federale con quasi il 70% dei voti

Giovanni Malagò è il nuovo presidente federale, ha battuto Abete con il 68,58% dei voti. L’ex presidente del...

Una di queste proposte, secondo il quotidiano, prevederebbe il controllo degli Stati Uniti sul territorio e addirittura pagamenti ai palestinesi per andarsene volontariamente (volontariamente, ci vuole faccia tosta!).

Secondo il Washington Post si tratterebbe di un piano postbellico per la Striscia che circola all’interno del governo Trump, potrebbe non essere l’unico e potrebbe non essere il peggiore, e trasformerebbe ciò che rimane della Striscia di Gaza in un striscia dei morti ad uso di ricchi pancioni sotto amministrazione fiduciaria amministrata dagli Usa per almeno 10 anni, con trasformazione in lussuoso resort turistico e in polo manifatturiero e tecnologico high-tech.

‘L’investimento previsto sarebbe di  100 miliardi di dollari che genererebbe guadagni per almeno il quadruplo dopo 10 anni, prevde il trasferimento temporaneo di tutti gli oltre 2 milioni di abitanti di Gaza – le definiscono partenze volontarie, questi pazzi furiosi accecati dal dio dollaro – con un gettone di 5mila dollari per ogni palestinese per convincerlo ad andarsene o da eventualmente utilizzare per finanziarsi una nuova vita altrove riscattando, magari, un appartamento in una delle sei-otto nuove “città intelligenti alimentate dall’intelligenza artificiale” che saranno costruite a Gaza. Previsti anche sussidi per coprire quattro anni di affitto altrove, oltre a un anno di cibo.

LEGGI ANCHE

Tra ponti e pontiere la politica italiana non si sente molto bene

di Giovanna Di Rosa Cento ne dicono e nemmeno una ne fanno. A meno che non convenga loro....

Ne deriva forse che se domani volessero trasformare l’Italia in un immenso B&B verrebbero a sterminarci tutti? Lo chiediamo ai vari Senaldi di turno.

 

 

(31 agosto 2025)

©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



Iscrivetevi alle Newsletter di Gaiaitalia.com Notizie

Torino
poche nuvole
30.7 ° C
31.3 °
29.6 °
50%
2.9m/s
12%
Lun
32 °
Mar
32 °
Mer
28 °
Gio
29 °
Ven
30 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE