Roma
cielo sereno
33.9 ° C
35 °
31.8 °
37%
5m/s
0%
Lun
34 °
Mar
33 °
Mer
36 °
Gio
35 °
Ven
35 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeCopertinaMille euro al mese per rimuovere le foto dal sito degli orrori...

Mille euro al mese per rimuovere le foto dal sito degli orrori sessisti

Pubblicità
SEGUI GAIAITALIA.COM SU

Il quotidiano Repubblica pubblica un’interessante e illuminante intervista su quelle che l’intervistata, che il quotidiano chiama Valeria (nome di fantasia), definisce le modalità di rimozione delle foto manipolate dagli utenti del sito per i loro squallidi piaceri di gruppo: mille euro al mese.

L’intervista che definiamo agghiacciante per quello che racconta, spiega come abbia “mandato mail, messaggi, lettere, diffide agli amministratori di “Phica”. Alla fine ho dovuto pagare quasi duemila euro per far togliere le mie foto e il grumo di commenti ignobili da quel sito”.

LEGGI ANCHE

Malagò eletto presidente federale con quasi il 70% dei voti

Giovanni Malagò è il nuovo presidente federale, ha battuto Abete con il 68,58% dei voti. L’ex presidente del...

Situazione che spiega chiaramente, a nostro avviso, quale sordido disegno si nasconda dietro la facciata già sufficientemente sporca. L’intervistata ha mostrato a Repubblica gli screenshot, le risposte e le chat che dimostrano quel che racconta.

L’intervista, non ne pubblichiamo altri stralci perché non si ingrassa col lavoro altrui, va letta per quello che racconta e per quello che lascia immaginare.

Nel frattempo si muove il Parlamento, coi suoi tempi, ché fa caldo, e si parla di sanzioni più dure e certe contro chi pubblica e diffonde immagini senza il consenso delle persone ritratte oltre alla solita carta di identità digitale obbligatoria per muoversi sul web. Si ipotizza poi il ban contro gli amministratori dei siti in cui si agitano minacce, violenze, commenti sessisti, misogini, volgari contro le donne e, fosse vero, persino procedure immediate per oscurarli dopo le segnalazioni.

LEGGI ANCHE

Tra ponti e pontiere la politica italiana non si sente molto bene

di Giovanna Di Rosa Cento ne dicono e nemmeno una ne fanno. A meno che non convenga loro....

Dove porterà tutto questo nel nostro paese non è dato sapere. Unica garanzia è che questi del sito sessista sulla bocca di tutti abbiano tirato dentro la loro squallida avventura donne di potere, politiche, giornaliste, professioniste, avvocate. Addirittura la presidente del Consiglio.

E dato che a pensar male si fa peccato, ma spesso non si sbaglia, non ci stupiremmo se dietro questo squallore ci fosse un disegno destabilizzatore da chissà dove creato per sminuire l’immagine delle donne in politica. Scriviamo ciò che pensiamo in modo assai edulcorato.

Dal sito di Repubblica anche lo screenshot alto.in

 

 

(31 agosto 2025)

©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 




Iscrivetevi alle Newsletter di Gaiaitalia.com Notizie

Torino
poche nuvole
30.7 ° C
31.3 °
29.6 °
50%
2.9m/s
12%
Lun
32 °
Mar
32 °
Mer
28 °
Gio
29 °
Ven
30 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE