16.9 C
Milano
22.3 C
Roma
Pubblicità
Roma
nubi sparse
22.3 ° C
22.9 °
20.8 °
50 %
1.8kmh
40 %
Dom
21 °
Lun
21 °
Mar
20 °
Mer
23 °
Gio
23 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeCopertinaIl fallimento della grande sceneggiata del presidente boccalone: si chiude in un...

Il fallimento della grande sceneggiata del presidente boccalone: si chiude in un nulla di fatto

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

di Giovanna Di Rosa

Il Trump-show ha fatto flop. Almeno nella sua prima puntata. Dopo il nulla di fatto della grande sceneggiata organizzata in Alaska, in un trionfo di Co2 nell’atmosfera, dopo portelloni chiusi e ansiogene attese per tutta una stampa in attesa, il risultato è che Putin continua a fare i cazzi suoi e non è detto che si fermi all’Ucraina e Trump continua a fare i cazzi suoi e non è detto che gli importi dell’Ucraina.

L’incontro tra il presidente americano che in pochi mesi di potere ha aumentato il suo patrimonio di quasi 4miliardi di dollari e il capo della clepto-oligarchia neo sovietica non ha dunque portato a nulla se non a una chiarezza ulteriore rispetto ai due attori in campo: un Trump malfermo che scende dalla scaletta dell’Air Force One e un Putin bello baldanzoso che fa lo stesso dall’aereo presidenziale russo, a testimonianza che la ginnastica del corpo e della mente arriva dove la ginnastica da letto non può.

Era stato lo stesso Trump a dire al NYT che “c’era il 25% di possibilità” che il vertice fallisse, a dimostrazione che sapeva già che non si sarebbe cavato un ragno dal buco. Ed è stato lo stesso Trump a telefonare a Zelenskji per raccontargli quello che Zelenskji diceva da giorni: cioè che Putin vuole ristabilire i confini dell’URSS non la pace.

Dunque attendiamo la prossima triste puntata del Trump-show a stelle e strisce che fa tremare il mondo. Nel frattempo Putin continuerà a fare esattamente quello che sta facendo, coerentemente con quanto affermato dalla sua presa sulla Russia dopo il processo di riforma della costituzione del paese in senso autarchico.

 

 

Gaiaitalia.com Sport

Ascoltate “La grande sceneggiata di Alaska 2025 e il nulla di fatto”. Nostro servizio in podcast qui Radiogaiaitalia.com

 

 

 

 

(16 agosto 2025)

©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
cielo sereno
13.2 ° C
14.6 °
12.4 °
62 %
0.5kmh
0 %
Dom
13 °
Lun
11 °
Mar
11 °
Mer
14 °
Gio
14 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE