Non manca il senso dell’acchiappare al volo l’occasione per la polemica al vicepremier leghista che si occupa di tutto e quando ha tempo perfino del suo ministero, è intervenuto a modo suo sulla tragedia di Milano scrivendo sui social: “Campo Rom da sgomberare subito e poi da radere al suolo”, salvo poi aggiustare il tiro nella giornata odierna, con apparentemente saggi consigli da buon padre di famiglia.
Con poca intelligenza politica il Sindaco Sala è caduto nella trappola – era già intervenuto anche Pierfrancesco Majorino – riproponendo quella che è stata la posizione delle opposizioni da subito: “Sulla morte di una persona in circostanze così terribili trovo vergognoso speculare, soprattutto da parte di alti rappresentanti del governo”.
Sulla questione è intervenuto anche Carlo Calenda dicendo a Salvini: “Sono d’accordo sullo sgombero dei campi Rom, ma dillo a Piantedosi“.
Come al solito la politica nostrana ha perso un’eccellente occasione per stare zitta e mettersi a lavorare (in pieno agosto, scherziamo?) per risolvere un problema annoso e serio che grava tanto sulla società civile come sulla comunità Rom.
(13 agosto 2025)
©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata
Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)