E dopo la candidatura di Trump al Nobel per la Pace di matrice pakistana ecco il buon Bocchino a In Onda, su La7, il talk estivo condotto anche quest’anno da Marianna Aprile e Luca Telese, parlando secondo Italo Bocchino dei risultati ottenuti dal governo Meloni sul piano economico, ha lanciato la provocazione: “Direi che possiamo candidare la Meloni al premio Nobel per l’economia” (il link al video).
Il fatto che a promuovere le candidature non siano né i giornalisti, né i capi di governo, né i commentatori politici, è un dettaglio probabilmente di nessuna importanza.
Per il commentatore di tutte le destre i dati dell’economia sono positivi, compreso l’aumento dell’inflazione. Così positivi da candidare, chissà quanto seriamente, la presidente del Consiglio al Nobel dopo avere previsto che Meloni sarebbe diventata la Regina d’Europa più potente di Angela Merkel e in attesa dell’incoronazione a Imperatrice del Sistema Solare, rimandata a dopo la conquista di Marte da parte dell’amico Musk.
(2 luglio 2025)
©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata
Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)