17.3 C
Milano
18.4 C
Roma
Pubblicità
Roma
poche nuvole
18.4 ° C
19 °
17.4 °
67 %
1.5kmh
20 %
Mer
23 °
Gio
22 °
Ven
25 °
Sab
25 °
Dom
22 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeCopertinaGaza. L'Ospedale Nasser a rischio: MSF trasferisce alcune attività nel proprio ospedale...

Gaza. L’Ospedale Nasser a rischio: MSF trasferisce alcune attività nel proprio ospedale da campo

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

di Redazione

Di seguito, come da nota stampa ricevuta in redazione e pubblicata integralmente, la dichiarazione di Pascale Coissard, coordinatrice per l’emergenza di Medici Senza Frontiere (MSF) a Gaza, sulla situazione all’ospedale Nasser.

Gli ordini di sfollamento e i bombardamenti delle forze israeliane nelle immediate vicinanze dell’ospedale Nasser, a Khan Younis, hanno costretto Medici Senza Frontiere (MSF) a modificare le proprie operazioni nell’ospedale, in particolare a trasferire parte dei servizi di ortopedia e per le ustioni all’ospedale da campo dell’organizzazione a Deir Al Balah.

Questa decisione è stata presa per ridurre al minimo i rischi per alcuni pazienti e per il personale, la cui sicurezza è la nostra massima priorità. Nonostante l’insicurezza e le restrizioni agli spostamenti, il nostro impegno nei confronti dell’ospedale Nasser continua con team in azione nei reparti di maternità e pediatria, l’offerta di visite specialistiche e il supporto tecnico e finanziario.

L’ospedale Nasser dispone delle ultime unità di terapia intensiva funzionanti per bambini e neonati nel sud di Gaza, che non possono essere trasferite. Questa struttura è l’unica speranza rimasta per i palestinesi nel sud di Gaza, in particolare per le donne e i bambini che necessitano di cure mediche urgenti e che vivono sotto i bombardamenti e gli sfollamenti continui, senza accesso nemmeno ai servizi e alle forniture di base. È fondamentale che l’ospedale Nasser sia pienamente protetto, rispettato e possa continuare a funzionare”.

 

 

(10 giugno 2025)

©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 





 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
nubi sparse
10.4 ° C
11.6 °
9.3 °
80 %
3.5kmh
58 %
Mer
15 °
Gio
15 °
Ven
10 °
Sab
14 °
Dom
8 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE