Roma
poche nuvole
24.4 ° C
25.1 °
22.6 °
38 %
6.7kmh
20 %
Sab
24 °
Dom
22 °
Lun
21 °
Mar
21 °
Mer
19 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeTrumpism 2025Il giudice nominato da Trump che blocca Trump sulle espulsioni di Trump

Il giudice nominato da Trump che blocca Trump sulle espulsioni di Trump

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

di P.M.M.

Il giudice federale nominato da Donald Trump in Texas, ha stabilito che il presidente ha invocato illegalmente l’Alien Enemies Act e ha impedito all’amministrazione di deportare rapidamente alcuni presunti membri di una gang venezuelana. Lo scrive la Cnn.

Ti potrebbe interessare:

Gli Stati Uniti preda della follia-Trump: fuori da Harvard tutti gli studenti stranieri

Leggi l'articolo →

Decidendo Trump di usare una legge del 1798 promulgata in tempo di guerra, il giudice distrettuale statunitense Fernando Rodriguez del distretto meridionale del Texas ha affermato che Trump ha illegittimamente invocato l’ampia autorità del XVIII secolo in tempo di guerra per accelerare alcune deportazioni. Cosa che Trump non può fare, nemmeno lui.

Secondo la sentenza, citata da Repubblica, oltre che da diversi media internazionali, il presidente ha ecceduto i suoi poteri facendo affidamento su una legge che avrebbe dovuto essere applicata in periodi di guerra.

 

Ti potrebbe interessare:

L’hanno chiamata un’immagine simbolica e magari è anche vero, forse anche fuori luogo per il dove e il come?

Leggi l'articolo →

 

(2 maggio 2025)

©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

 

 

 

 

 



Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
cielo sereno
20.1 ° C
20.9 °
19.1 °
57 %
1kmh
0 %
Sab
21 °
Dom
17 °
Lun
14 °
Mar
13 °
Mer
9 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE