13.3 C
Milano
16 C
Roma
Pubblicità
Roma
nubi sparse
16 ° C
16.8 °
14.9 °
88 %
2.1kmh
40 %
Ven
22 °
Sab
22 °
Dom
25 °
Lun
26 °
Mar
26 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeCopertinaDonald Trump ha lasciato il pistolone sul tavolo e ha preso in...

Donald Trump ha lasciato il pistolone sul tavolo e ha preso in mano le docce….

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

Era curioso ascoltare in televisione qualche ora fa sentire parlare del pistolone di Trump messo sul tavolo e pronto per essere usato. L’immagine rimanda a una caricatura in gomma gonfiabile che faceva bella mostra di sé negli USA durante la campagna elettorale gonfiata da hacker russi, quella che portò Hillary Clinton fuori dalla Casa Bianca, dove un finto-Trump esibito al pubblico ludibrio in costume adamitico non mostrava pistoloni. E nemmeno tavoli.

Dunque spazio a tutte le battute possibili grazie all’euforia creata dalla decisione di sollevare i dazi per 90 giorni (il pistolone sul tavolo di Trump) – sì, è una battutaccia, ma non è che si possono lasciare solo alle web-radio di fede filo-leghista alle quali sembra essere lasciata la libertà di dire la qualunque e in qualunque modo – che permetterà il recupero delle borse, la lunga questua chiamata trattativa, e il restringimento dei diritti delle minoranze (che avrete notato sono spariti dalle cronache a causa del baccano provocato dai mercati in crisi di nervi) e poi trovato l’accordo saremo tutti felici e contenti e ancora più filo-americani di prima (o anti-americani, a seconda di come la si guardi).

L’analisi per niente seria deve lasciare per forza spazio a una nuova trovata imprescindibile del presidente: la liberalizzazione dei getti d’acqua delle docce che erano sottoposti a restrizioni federali, cancellando i limiti introdotti dalle amministrazioni Obama e Biden, che fissavano il massimo flusso a nove litri al minuto per favorire il risparmio idrico. L’ordinanza, in nome di un concetto molto personale di libertà=spreco, dice in soldoni che siccome gli americani pagano la propria acqua devono essere liberi di scegliere come fare la doccia, senza intrusioni federali, perché per legalizzare un’incoscienza bisogna giustificarla in nome della libertà la stessa che Trump stesso ha tolto a tutte le categorie di persone che non gli piacciono.

Trenta giorni per ricominciare a usare tutte le quantità d’acqua che gli americani vogliono in nome della loro libertà di consumarla sulla pelle di coloro che non ne hanno nemmeno per bere. Il solito Trump, insomma.

 

 

(10 aprile 2025)

©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

 

 

 

 

 



Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
cielo sereno
6.3 ° C
7.5 °
4.9 °
84 %
4.1kmh
0 %
Ven
20 °
Sab
15 °
Dom
17 °
Lun
18 °
Mar
19 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE

×