Roma
pioggia leggera
19.2 ° C
20 °
18.2 °
85%
4.1m/s
94%
Ven
21 °
Sab
22 °
Dom
23 °
Lun
23 °
Mar
21 °

POLITICA

Google News
Aggiungi Gaiaitalia.com Notizie tra le tue Fonti Preferite su Google
Per vederci sempre in prima pagina, clicca il bottone e spunta la casella di Gaiaitalia.
G
Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeNotizieI ribelli islamisti anti-Assad: "La caduta del regime è in vista"

I ribelli islamisti anti-Assad: “La caduta del regime è in vista”

Pubblicità
SEGUI GAIAITALIA.COM SU
Testo:

I ribelli jihadisti che hanno attaccato la Siria di Bashr-al-Assad mettendo in sommovimento l’intera regione hanno dichiarato che la caduta del regime è in vista proprio subito dopo essere arrivati alle porte di Damasco. Nel frattempo al-Assad ha fatto perdere le proprie tracce: non è in nessuno dei luoghi dove dovrebbe essere, hanno dichiarato funzionari siriani, secondo i quali anche le guardie del palazzo presidenziale avrebbero lasciato i loro posti. Lui dichiara di essere in Syria, ma tutti ritengono che abbia lasciato il paese.

Il ministro degli Esteri iraniano, a margine degli accadimenti, ha dichiarato che lo stato di insicurezza in Siria è un problema per l’intera regione e che il suo regime farà “ogni sforzo possibile” (speriamo dentro la civiltà, ndr) “per assicurare la sicurezza e combattere i terroristi in Siria”. Lo scrive Al Jazeera che cita l’agenzia IRNA.

LEGGI ANCHE

Premio Nobel per la Letteratura 2026 alla canadese Anne Carson

Il Premio Nobel per la Letteratura 2026 è stato assegnato alla poetessa e saggista canadese Anne Carson. Questa... →

Per gli Stati Uniti è tempo di negoziare la fine del conflitto

Il Dipartimento di Stato americano ha dichiarato che Washington tiene monitorata la situazioni in Siria e che è tempo di “negoziare la fine del conflitto”, aggiungendo che è stato il costante rifiuto di al-Assad di negoriziare la fine del conflitto in Siria la causa della situazione odierna.

Il capo degli oppositori Hassan Abdul Ghany ha nel frattempo rilasciato ai media una breve dichiarazione che lascia poco spazio a dubbi: “Promettiamo al regime criminale che ci saranno sorprese nel cuore di Damasco”. Non ha aggiunto ulteriori dettagli.

 

LEGGI ANCHE

La Polizia di Stato di Bologna denuncia in autostrada A13 un conducente di mezzo pesante con patente falsa e un uomo trovato con denaro e argenteria di provenienza sospetta

Nell’ambito dell’intensa e capillare attività di vigilanza e prevenzione disposta lungo le principali arterie autostradali di competenza, la... →

(7 dicembre 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



Iscrivetevi alle Newsletter di Gaiaitalia.com Notizie

Torino
nubi sparse
18.4 ° C
19.3 °
17.4 °
62%
1m/s
25%
Ven
18 °
Sab
18 °
Dom
13 °
Lun
14 °
Mar
12 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE