17.4 C
Roma
13.6 C
Milano
Pubblicità
Roma
nubi sparse
17.4 ° C
18.1 °
16.1 °
59 %
2.6kmh
40 %
Ven
17 °
Sab
20 °
Dom
22 °
Lun
23 °
Mar
22 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeIl CommentoPer Salvini il 28,8% dell'estrema destra austriaca è "la maggioranza degli austriaci"

Per Salvini il 28,8% dell’estrema destra austriaca è “la maggioranza degli austriaci”

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Giovanna Di Rosa

Il 28,8% del neofascismo austriaco (non è nemmeno la prima volta) torna ad inquietare l’Europa e ad esaltare Salvini che piomba in televisione dichiarando che il partito austriaco Fpoe (partito delle libertà, perché più stanno a destra più la perpetrano la sacra parola) ha la maggioranza degli austriaci e che il suo leader sarà a Pontida. Magari gli va meglio che con Le Pen che diede forfait all’ultimo momento.

Antonio Tajani voce ufficiale di quelli che si sentono moderati perché votano Forza Italia, ma in realtà reggono con i loro voti un governo che moderato non lo è per niente, non è d’accordo e sussurra: “Ogni rigurgito neonazista va respinto”. Lo dica anche alla Marina, magari si fa sentire di nuovo perché tanto non lo ascolterà nessuno, forse nemmeno i suoi, ma deve esserci abituato ormai. Anche perché è subito sommerso dai Vannacci di turno: “E’ democrazia solo se votano a sinistra?” dice il sedicente scrittore e anche uomo politico. Salvini è più soave: “Qualcuno mangia pesante” ha commentato. E lui è uno che di mangiate se ne intende, viste le foto che posta sui social.

Così la notizia non è che il partito di Herbert Kickl che ha promesso di “orbanizzare” Vienna, ha vinto le elezioni con nemmeno un terzo dei voti di coloro che sono andati alle urne (più o meno quello che è successo a Meloni); non è quella che non avrà i voti sufficienti per governare da solo e dovrà o andare in coalizione o stare all’opposizione, la notizia è diventata che l’uomo sarà a Pontida.

E’ la straordinaria abilità di Salvini che vince (e spesso perde anche) solo le elezioni degli altri e ne fa politica italiana. Ci vuole abilità, non c’è che dire. E ci vuole abilità, o bronza, fate voi, a stare zitti. Come sta facendo la presidente del Consiglio.

 

 

(30 settembre 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

 




 

 

 

 

 

 

 



Torino
nubi sparse
10 ° C
11.1 °
9.3 °
89 %
1kmh
83 %
Ven
10 °
Sab
14 °
Dom
11 °
Lun
11 °
Mar
12 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE