Roma
cielo coperto
20.8 ° C
21.6 °
19.9 °
87%
1.1m/s
88%
Mar
30 °
Mer
31 °
Gio
35 °
Ven
34 °
Sab
27 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeIl CommentoIl centrosinistra si prende tutte le grandi città al voto

Il centrosinistra si prende tutte le grandi città al voto

Pubblicità
SEGUI GAIAITALIA.COM SU

di Giovanna Di Rosa

Apostaría por quedarse tranquilitos direbbe una mia amica spagnola, già deputata del PSOE che di elezioni vinte e perse ne ha viste tante e sa quanto durano. perché poi che tu vinca o che tu perda devi sempre fare i conti con la realtà. Fa bene Schlein a trasudare entusiasmo, importante è non traspirarlo, diciamo. Che si fan brutte figure.

LEGGI ANCHE

Laura Ravetto obbligata a forza ad apparire in televisione a raccontare “certe cazzate” per conto della Lega. Una martire

di Giovanna Di Rosa Dunque Laura Ravetto, recentemente transitata dalla Lega alla nuova invenzione delle destre estreme, ha...

Certamente si è vinta Perugia, e poi si son vinte Bari, Potenza, Campobasso. Si è stravinto a Firenze, test importantissimo. Ma sappiamo che Schlein non avrà l’ingenuità di non valutare la consistenza inconsistente degli avversari. Diciamocelo: l’avreste votato voi l’avversario di Sara Funaro? Io no. Non credo di essere l’unica a pensarla così. Perché gli elettori delle destre o votano il nome (e Poli in Bortone l’hanno votata) o non votano. E quindi vincono gli altri. E’ una semplificazione. Sempliciotta, ma legge la questione. E considerando che dell’astensione ne ha già parlato Bocchino da Lilli Gruber, nei modi che gli sono usuali, non torneremo sull’argomento.

Ora prima di gridare al trionfo speriamo Schlein capisca dove andare con quelli là perché ora il nemico guarda più a sinistra di prima, guarda ad Avs che continua a crescere senza essere rossobruna né eccessivamente imprudente. Ci faccia due chiacchiere la graziosa segretaria, hai visto mai? Poi si fanno i conti e si scopre che si è vinto 7-5. Mica ‘sto cappotto. E magari tocca ragionare invece di entusiasmarsi. Ma oggi è giorno di festa e se lo gode. Ma chiamarla “vittoria storica”, ecco. Io non l’avrei fatto, poi vedano loro.

 

LEGGI ANCHE

Non indicano uno straccio di programma di sviluppo per l’Italia, si insultano e si indignano. Ma che politica è?

Il dibattito parlamentare dell'11 giugno ha offerto una serie di spettacoli indimenticabili per la loro pochezza, una serie...

 

(24 giugno 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 

 



Iscrivetevi alle Newsletter di Gaiaitalia.com Notizie

Torino
poche nuvole
17.3 ° C
18.8 °
15.2 °
65%
4.1m/s
12%
Mar
26 °
Mer
29 °
Gio
27 °
Ven
27 °
Sab
22 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE