di Giancarlo Grassi
“Toti fa bene a non dimettersi? Sì, se qualunque indagato si dovesse dimettere domani c’è l’Italia ferma”. Lo ha detto Matteo Salvini, vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, presente al Salone del libro di Torino per il firmacopie del suo libro. Ha detto una castroneria pensando di dire una cosa furbissima
Alberto Savinio, il pittore che non volle appartenere a una sola arte
di Fabio Galli Alberto Savinio sembra sottrarsi sistematicamente a ogni tentativo di catalogazione, non perché la sua opera... →
Ma non se n’è accorto. Mica voleva dire che l’Italia vive di una politica tutta indagata. Tant’è vero che poi avrebbe aggiunto “Nella Lega siamo indagati a prescindere” perché di gloria non si è mai sazi, e ha parlato bene della Liguria che ha “vissuto un boom positivo di crescita e di infrastrutture. Genova e la Liguria con la ricostruzione del Ponte Morandi hanno dato esempio all’Italia di come si possano fare le cose bene e in fretta”.
Dimenticandosi che c’è tanta gente che in Liguria ci vive e vede come vanno le cose. Come questo scrivente, per dirne uno.
India. Quando gioventù, futuro e oligarchia fanno a pugni
di Muhammad Faraz Da ormai molti anni, la gioventù indiana è considerata la più grande risorsa della nazione.... →
(10 maggio 2024)
©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata
