Un sondaggio di Termometro Politico rileva che per sei italiani su dieci lo strumento dello sciopero è ancora utile. Per il 28,4% lo sciopero va utilizzati in modo più intelligente e andrebbero evitati mille piccoli scioperi locali a favore di più grandi e unitari. Per il 23,7% i tempi e i lavori sono cambiati e i sindacati dovrebbero utilizzare altre forme di pressione verso i datori di lavoro.
C’è poi un ulteriore 16,4% per il quale lo sciopero non è mai stato utile, nonostante sia attraverso gli scioperi che si sono ottenuti molti dei diritti di cui si gode oggi, scioperi spesso bagnati dal sangue dei dimostranti.
Latitante ricercato dal 2022 è catturato a Madrid
Inserito nel progetto “Wanted” della Direzione centrale anticrimine perché condannato per estorsione aggravata, incendio, danneggiamento seguito da incendio,... →
Si tratta di dati emersi dal sondaggio settimanale di Termometro Politico realizzato tra il 14 e il 16 novembre 2023.
(17 novembre 2023)
Il pirata Netanyahu all’assalto della Flotilla
Nuovo attacco insensato del pirata Netanyahu che lancia i suoi all'assalto della Freedom Flotilla in acque internazionali e arresta... →
©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata
Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)
