26.5 C
Roma
21.7 C
Milano
Pubblicità
Pubblicità
Torino
cielo sereno
20.2 ° C
20.5 °
17.4 °
60 %
2.1kmh
0 %
Mar
20 °
Mer
23 °
Gio
24 °
Ven
26 °
Sab
21 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeCopertinaJenin: team MSF nel campo tra case distrutte e malati cronici in...

Jenin: team MSF nel campo tra case distrutte e malati cronici in cerca di medicine 

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

Un team di Medici Senza Frontiere (MSF) si è recato questa mattina nel campo di Jenin per rispondere ai bisogni umanitari (VIDEO) dopo l’operazione militare israeliana: “Abbiamo visto la completa distruzione di alcune case e pazienti con malattie croniche che necessitano di farmaci” dichiara Jovana Arsenijevic, coordinatrice delle operazioni di MSF a Jenin.

Un residente del campo ha raccontato a MSF che i soldati hanno usato la sua casa come base per dieci ore. “Uno dei loro cani mi è saltato addosso e sono caduto a terra, e loro hanno riso di me. Ho detto loro che avevo 63 anni e che avevo la glicemia alta. Mi hanno fatto prendere le medicine dopo due ore”.

La famiglia di Salam, composta da cinque persone, ha vissuto una storia simile. I soldati israeliani hanno sfondato la porta di casa sua all’una di notte, hanno puntato le armi contro di loro e sono rimasti lì per 16 ore, mangiando il cibo e giocando a carte, mentre il cane dei soldati spaventava Salam e le sue tre figlie. MSF ha donato forniture mediche d’urgenza a un’équipe paramedica comunitaria che opera all’interno del campo profughi di Jenin.

 

 

(6 luglio 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 

 

 



Roma
nubi sparse
26.5 ° C
28.9 °
23.7 °
48 %
2.2kmh
75 %
Mar
26 °
Mer
29 °
Gio
31 °
Ven
35 °
Sab
35 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE