20.8 C
Milano
23.8 C
Roma
Pubblicità
Roma
poche nuvole
23.8 ° C
24 °
21.9 °
82 %
2.1kmh
20 %
Dom
28 °
Lun
30 °
Mar
30 °
Mer
31 °
Gio
32 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeIl CommentoMatteo Salvini: "Il Superbollo tassa odiosa", così odiosa che rimane dov'era e...

Matteo Salvini: “Il Superbollo tassa odiosa”, così odiosa che rimane dov’era e si pagherà come prima

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

di G.G.

Citiamo Pagellapolitica.it che cita la Commissione Finanze della Camera secondo la quale il governo dovrà razionalizzare il sistema tributario anche con riferimento «alla revisione e al riordino delle tasse automobilistiche, senza maggiori oneri a carico della finanza pubblica», con riferimento alla Riforma Fiscale all’interno della quale l’eliminazione del superbollo non è più esplicitamente citata.

E’ una nuova cocente delusione dell’uomo dei lanci di propaganda che durano una vita, e anche lì dipende sempre da quanti vite hai o sei capace di crearti, va bene anche una vta diversa ogni tre ore a seconda del bisogno, che pochi mesi fa aveva tuonato con il solito tweet: “Il Superbollo tassa odiosa” perché più racconti di essere dalla parte del popolo più strizzi l’occhio a chi ha più soldi.

 

Pare proprio che invece la tassa odiosa – che Salvini strumentalmente riferisce a milioni di famiglie quando riguarda invece le autovetture di potenza superiore a 185kW, a meno di non voler credere che tutte le famiglie possano permettersi simili automobili – rimarrà dove sta, nonostante Salvini e i suoi tweet. Nelle parole del Mef poi, lo stop all’abolizione del superbollo diventa “una valutazione” che, fino a prova contraria, non è una “soppressione”. Abolire il superbollo – che pagano coloro che possono permettersi auto come quelle alle quali si applica – vale 130milioni di euro e la sua eliminazione obbligherebbe il Governo a trovare quei soldi da qualche altra parte, per far quadrare i conti. Certo si può sempre tagliare qualcosa a chi già ha pochissimo, ma nemmeno Salvini vorrà spingersi a tanto. Anche se tutto è possibile.

Noterete, nel frattempo, come del Ponte sullo Stretto si continui a tacere: volete scommettere che miracolosamente riapparirà poco prima delle elezioni Europee?

 

 

(29 giugno 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 

 



Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
nubi sparse
16.1 ° C
17.2 °
14.8 °
80 %
3.4kmh
31 %
Dom
22 °
Lun
23 °
Mar
25 °
Mer
20 °
Gio
17 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE