di Redazione Televisione
Il personale non giornalistico de La7 ha paralizzato, e quindi cancellato, la programmazione delle rete di Urbano Cairo del 17 gennaio. Nessuna trasmissione andrà in onda essendo lo sciopero programmato fino a fine giornata: saltano Tagadà, diMartedì, come già successo a Propaganda Live del 13 gennaio.
Tra le cause dell’agitazione “gli ultimi vari incontri con l’Azienda, che avevano per tema i livelli professionali, il premio di risultato, la flessibilità oraria e lo smart working, si sono conclusi con esito negativo” come da comunicato della rappresentanza dei lavoratori che chiedono “riconoscimenti professionali, miglioramento della qualità lavorativa e un contributo economico una tantum per il quotidiano e straordinario impegno sostenuto nell’anno appena passato”.
I lavoratori de La7 chiedono inoltre “all’Azienda l’introduzione di modalità lavorative in linea con i tempi che tengano conto della relazione tra lavoro e vita privata, i dovuti riconoscimenti professionali e la gestione di un clima aziendale positivo (durissima la polemica con Myrta Merlino, accusata di maltrattare il personale di studio, ndr), fondamentale alla crescita dell’Azienda stessa”.
(17 gennaio 2023)
©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata