di Redazione
L’ex presidente del Brasile Jair Bolsonaro è stato messo sotto inchiesta per l’assalto ai palazzi dei Tre Poteri a Brasilia. Il sospetto è che ne sia l’istigatore diretto soprattutto dopo che documenti con una bozza di golpe è stata trovata negli uffici del suo ex ministro degli esteri.
Madrid: “L’Italia rimuova i controlli alle frontiere”. Palazzo Chigi: “Non finché ci sarà pericolo terrorismo”
Da Madrid il messaggio è chiarissimo: la Spagna adotterà "misure proporzionali" se l'Italia non rimuoverà i controlli alle frontiere... →
La Corte suprema federale del Brasile, cui fa capo l’indagine, ha accettato la richiesta della Procura generale della Repubblica, secondo la quale ci sono elementi sufficienti per indagare Bolsonaro per incitamento alla rivolta. Lo scrive il quotidiano Repubblica.
Il “grande presidente brasiliano Bolsonaro“, come lo definiva il grande puntatore su cavalli vincenti Matteo Salvini, in questi giorni a Palermo in altre faccende affaccendato, è stato incluso nella lista degli indagati dal ministro Alexandre de Moraes, che ne ha parlato come di un “attivo protagonista di campagne di disinformazione sul funzionamento delle istituzioni brasiliane e del sistema elettorale del Paese”.
Cucina senza forno: come sopravvivere all’afa estiva con gusto
Il caldo estivo, che ogni anno mette sempre più a dura prova il nostro organismo, porta diversi cambiamenti... →
(14 gennaio 2023)
©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata
