Roma
cielo sereno
24.5 ° C
26.5 °
24.5 °
73%
1.3m/s
2%
Gio
34 °
Ven
35 °
Sab
36 °
Dom
37 °
Lun
37 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeNotizieErmenegildo Zurlo candidato alla Camera. Omphalos: “Orgogliosi”

Ermenegildo Zurlo candidato alla Camera. Omphalos: “Orgogliosi”

Pubblicità
SEGUI GAIAITALIA.COM SU

di Redazione LGBTIQA+

Sono state ufficializzate ieri sera, durante la direzione nazionale del Partito Democratico, le candidature alle prossime elezioni politiche del 25 settembre. Lorenzo Ermenegildi Zurlo, segretario dell’associazione, è stato candidato alla Camera dei Deputati nelle liste umbre del PD.

LEGGI ANCHE

Gianni Alemanno è fuori dal carcere

di redazione Gaiaitalia.com Della serie a volte(quasi sempre) ritornano, con acclamazione e applausi da parte di alcuni sostenitori...

“Dall’Umbria non possiamo pensare ad una persona migliore di Lorenzo per dare gambe e concretezza alle proposte del PD in tema di diritti civili – commenta Stefano Bucaioni, presidente di Omphalos – L’impegno preso dal Partito Democratico nel programma elettorale, con l’introduzione del matrimonio egualitario, del Ddl Zan e tanti altri temi prioritari per la nostra comunità è segno tangibile del lavoro che Omphalos insieme al resto delle associazioni LGBTQIA+ hanno fatto nel tempo”.

Omphalos aveva chiesto un impegno chiaro nella piattaforma programmatica delle associazioni LGBTQIA+, pubblicata ad inizio agosto: “Chi sceglie la strada dei diritti ha la responsabilità di candidare persone che la sostengano con convinzione, perché troppe leggi negli ultimi 20 anni sono naufragate per mano di chi ha tradito il mandato elettorale”. Le elezioni del 25 settembre segneranno la direzione e le scelte che il nostro paese prenderà nei prossimi cinque anni e queste avranno un impatto concreto sulle vite delle persone. È un appuntamento troppo importante per non impegnare tutte le nostre risorse affinché si eviti il rischio di far vincere una destra becera e nemica dei diritti.

“A settembre festeggeremo il grande lavoro che Omphalos ha fatto in questi suoi 30 anni di lotta e le tante persone che ne fanno parte – continua il presidente di Omphalos – se ora uno degli artefici di questo successo contribuisce a contaminare il principale partito progressista del nostro paese non possiamo che esserne orgogliose. In bocca al lupo a Lorenzo per questa nuova avventura e in bocca al lupo a tutte noi per questa importante tornata elettorale”.

LEGGI ANCHE

Keir Starmer ha lasciato

Il primo ministro britannico Keir Starmer, dopo la vittoria del suo rivale laburista Andy Burnham in un'elezione suppletiva,...

 

(16 agosto 2022)

©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

 

 

 

 

 



Iscrivetevi alle Newsletter di Gaiaitalia.com Notizie

Torino
nubi sparse
17.3 ° C
18.8 °
17.1 °
81%
4m/s
79%
Gio
28 °
Ven
28 °
Sab
30 °
Dom
31 °
Lun
28 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE