Un viaggio organizzato in Islanda per scoprire tutta la sua magia

Leggi di più

Panta Rei, la cultura che scorre: 15ª Edizione del Festival Teatrale dell’Acquedotto

Tutto pronto per il Festival Teatrale dell’Acquedotto, organizzato dal Teatro dell’Ortica e arrivato quest’anno alla 15ª edizione: una rassegna teatrale che attraversa i luoghi e i territori della Val Bisagno, legati dalla storica infrastruttura monumentale che per secoli ha dissetato Genova. Un tempo lo faceva con l’acqua, oggi con cultura, teatro e storia. Un’occasione per […]

Ericsson Genova, oggi incontro in Regione Liguria

Oggi in Regione si è svolto l’incontro per la vertenza Ericsson. Nel mese di maggio è arrivata la notizia dell’ennesima procedura di licenziamento collettivo con 134 esuberi a livello nazionale, di cui 6 dirigenti e 30 impiegati a livello genovese e da qui la richiesta di incontro urgente che Slc Cgil ha inviato a Regione e […]

Regione Lazio, Gaynet: “Rocca è confuso. Tra i responsabili gli oscurantisti teocratici di Pro Vita”

“Dare patrocinio non significa aderire a una piattaforma politica, è una questione di alfabeto istituzionale e di rispetto verso le centinaia di migliaia di persone che scenderanno in piazza sabato 10 giugno. Tre i responsabili di questa farsa c’è Pro Vita, che intanto continua la sua caccia alle streghe”, lo scrive Rosario Coco, Presidente di […]

Mattia Furlani vola in Olanda: 8.24!

Fantastico Mattia Furlani che dopo l’8.44 ventoso di qualche giorno fa si è di nuovo messo in evidenza con un eccellente 8.24 che lo ha visto vincitore a Hengelo in Olanda e che stabilisce il record italiano under 20. Furlani a 18 anni è attualmente il miglior saltatore in lungo italiano. Il precedente primato di categoria di […]

Un chilo e mezzo di hashish nel loro alloggio. Due arrestati

di Redazione Torino Nei giorni scorsi gli agenti del Commissariato di PS Centro hanno arrestato due cittadini stranieri di 24 e 23 anni gravemente indiziati di detenzione di sostanza stupefacente in concorso. Mentre si trovavano in via Giaveno per il controllo di una persona in strada, gli agenti si rendevano conto di persone che urlavano provenire […]

CONDIVIDI

di Redazione Cultura

L’Islanda ti ha sempre affascinato? Terra ricca di leggende e luoghi naturali magnifici, questa terra che si trova tra Nord America e l’Europa, pur non essendo UE, dal 2021 fa parte dello Spazio Schengen. Questo significa che per viaggiare fino a qui non ti serviranno particolari documenti, ma solo la carta d’identità o il passaporto.

Ovviamente, in questi ultimi anni di pandemia, possono aggiungersi richieste particolari per l’ingresso o regole da seguire una volta atterrati, per cui se non vuoi perderti uno splendido viaggio in questa destinazione puoi sempre scegliere un viaggio organizzato in Islanda. L’ideale, per vivere un’esperienza memorabile, è affidarsi a travel company online conosciute come Tramundi. In questo modo potrai scegliere il tuo pacchetto di viaggio preferito e il tour operator online si occuperà di tutto il resto, tra cui prenotazioni, verifica dei documenti ed eventuali altre richieste. Concentrati sull’esperienza che vuoi vivere, quindi, e sui luoghi che vuoi esplorare.

Che ne pensi di un tour alla scoperta dei posti più belli d’Islanda? Ad esempio, puoi dirigerti verso le acque del Blue Lagoon, un’area geotermale con una piscina naturale circondata dai monti e con costante acqua calda; oppure visitare lo splendido parco di Thingvellir, che ospita la spaccatura tra la faglia tettonica europea e quella americana.

Se ami “Il Trono di Spade”, puoi dirigerti verso i magici luoghi che hanno fatto da set alla fortunata serie tv e immaginarti come uno dei protagonisti. Rimanendo in uno scenario epico, una sosta alla penisola di Snæfellsnes è perfetta se vuoi vedere, condensati in poco spazio, ghiacciai, vulcani e villaggi di pescatori.

Un posto magico, invece, è senza dubbio l’isola Heimaey, una delle isole principali di Westman. Sulle sue incantevoli coste si possono avvistare intere colonie di pulcinelle di mare.

Per vedere le balene da vicino, invece, puoi fare tappa a Husavik, anche nota per essere la capitale del whale watching. Rimanendo in tema acquatici, in Islanda non puoi non vedere le sue cascate: quella di Dettifoss è famosa per essere la più imponente d’Europa, ma quella di Seljalandsfoss offre uno spettacolo imperdibile.

Pensa che puoi raggiungerla grazie ad un sentiero nascosto e godere, attraverso le sue acque, di una vista unica sul mondo.

L’Islanda non è una terra molto popolata, ma Reykjavík, la capitale del paese, è davvero ricca di attrazioni. Musei, architetture, ristoranti, attività culturali e negozi popolano la città e la rendono una capitale interessante, tutta da scoprire.

 

(25 maggio 2022)

©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata