di Redazione
Numerose persone sono rimaste ferite in seguito a una sparatorie avvenuta in mattinata nella metropolitana di New York nell’ora di punta. Luogo dell’attacco la stazione di Sunset Park, a Brooklyn, New York, chiusa immediatamente dopo i fatti. Almeno dodici le persone ferite, due delle quali in gravi condizioni, è stato il primo bilancio, mentre sono ora confermate 23 persone coinvolte
Il New York Post aveva pubblicato un esplicito post, con altrettanto esplicita fotografia di cui vi forniamo l’embed di seguito.
NYPD investigating possible explosion in Brooklyn subway station during morning rush hour https://t.co/KrVcVZrfsK pic.twitter.com/BsggS6kwAZ
— New York Post (@nypost) April 12, 2022
La linea della metropolitana era stata bloccata e fonti locali della Polizia e dei Vigili del Fuoco, avevano dichiarato che a terra erano stati trovati anche numerosi congegni non esplosi. La stazione attaccata è uno degli svincoli più importanti della metro di Brooklyn.
Ora si cerca un uomo, del quale è stato diffuso l’identikit, è un 62enne che ha affittato un furgone a Philadelphia e, tra gli oggetti rinvenuti sul luogo della sparatoria e presumibilmente appartenenti all’aggressore, c’è proprio la chiave di un furgone.
(12 aprile 2022)
©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata