31.4 C
Roma
29.8 C
Milano
Pubblicità
Pubblicità
Torino
pioggia leggera
23.4 ° C
25.3 °
21.5 °
63 %
2.6kmh
40 %
Mer
23 °
Gio
23 °
Ven
23 °
Sab
24 °
Dom
16 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeCopertinaLa Lega che discrimina si astiene contro Draghi che accusa di discriminare...

La Lega che discrimina si astiene contro Draghi che accusa di discriminare i bambini

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Giancarlo Grassi

La Lega non ha avuto Casellati e la farà pagare al Governo. Salvini ha appena cominciato astenendosi al grido di “discriminate i bambini non vaccinati” – qualcuno gridi in Lombardia e chieda conto del depotenziamento dei medici di base “tanto i vecchietti non ci vanno” – con un certo Giorgetti che sembra voglia smarcarsi, ma anche no.

La nuova strategia del depotenziamento del Governo – e nessuno come questi patrioti è capace di fregarsene del paese con tanta leggerezza – parte da un nuovo posizionamento no-vax a favore della presunta discriminazione di bambini all’interno di un decreto che riapre l’Italia alla ricerca dei consensi di coloro che nell’eventuale post-pandemia saranno furiosi con chi ha governato. Lega inclusa.

Secondo fonti parlamentari Giorgetti avrebbe chiamato Draghi per anticipargli he non avrebbe partecipato al Consiglio dei ministri non volendo ritrovarsi nella posizione di doversi astenere per ordini salviniani su un decreto che nella sostanza condivide in pieno. Il segretario sconfitto infatti ha lanciato il diktat: i tre ministri della Lega prendano le distanze dal provvedimento, soprattutto dalla parte che distingue tra bambini vaccinati e non. Bloccando di fatto il decreto.

La guerra tra la Lega di Salvini e quella di Governo continua. Sulle palle (ops, spalle) dell’Italia. La solita Lega. Il solito Salvini.

 

(3 febbraio 2022)

©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 

 



Roma
cielo sereno
31.4 ° C
32.3 °
28.9 °
30 %
2.1kmh
0 %
Mer
32 °
Gio
38 °
Ven
39 °
Sab
33 °
Dom
26 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE