.
11.1 C
Roma
venerdì, Gennaio 21, 2022

Facebook rimuove una rete di account collegati al movimento anti-vax “V_V”

di Redazione, #Facebook

La società Meta ha rimosso da Facebook una rete di account collegata al movimento anti-vaccinazione chiamato “V_V” che ha avuto origine in Italia e in Francia dove ha preso di mira medici, giornalisti e politici con “molestie di massa” e “brigading”, squadrismo. Anche noi, nel nostro piccolo, nella serata di domenica 28 novembre abbiamo subito un vero e proprio bombardamento di insulti sul nostro account Facebook: circa duemila commenti da altrettanti profili in pochissimo tempo. Li avevamo segnalati tutti.

Secondo la società che gestisce i maggiori social network come FacebookInstagram, insieme a Whatsapp, coloro che si nascondevano dietro queste attività “hanno fatto affidamento su una combinazione di account autentici, duplicati e falsi per commentare in massa i post di pagine, realtà editoriali e individui, per intimidirli e metterli a tacere“.

Meta ha comunicato inoltre di avere collaborato attivamente con governo e polizia  e che saranno presi altri “provvedimenti qualora” riscontrassero “ulteriori violazioni”.

 

 

(1 dicembre 2021)

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata

 




 

 

 

 

 

 

 

 



POTREBBERO INTERESSARTI

SEGUITECI

4,824FansMi piace
2,397FollowerSegui
131IscrittiIscriviti
Pubblicità

ULTIME NOTIZIE

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: