di Redazione, #economia
Confindustria si genuflette a Draghi e spera che “rimanga Premier a lungo”. Siamo alla prova provata che l’attuale presidente del Consiglio è dio. O qualcosa di molto simile. Mai Bonomi ha espresso simile entusiasmo e mai si è collocato politicamente con tanta forza a sinistra della Lega No Vax: “Ci opporremmo a chi è contro la ripresa dell’Italia”. Un presidente, una leggenda. Ci si aspetta a brevissimo l’ennesima inversione di linea editoriale di Radio 24.
La nuova bomba sul governo Meloni arriva dal segretario della Nato, Rutte
La bomba che non ti aspetti su Palazzo Chigi arriva dal segretario Nato, Rutte che con una dichiarazione inaspettata... →
Poi ha parlato Draghi, e a riprova che Draghi è dio, è stato interrotto da numerosissimi applausi. “La sfida per il governo – e per tutto il sistema produttivo e le parti sociali – è fare in modo che questa ripresa sia duratura e sostenibile. Dobbiamo evitare i rischi congiunturali che si nascondono dietro questo momento positivo; preservare buone relazioni industriali, perché assicurino equità e pace sociale”, ha detto il presidente del Consiglio, “e accelerare con il nostro programma di riforme e investimenti, per migliorare il tasso di crescita di lungo periodo dell’economia italiana”.
Draghi ha poi aggiunto di aspettarsi una crescita “attorno al 6% per il 2021”.
Il resto è stata tutta un’ovazione e un volemmose bbene di tipica matrice italiana, tra fratelloni a braccetto perché è un momento in cui tocca andarsi bene anche se ci si vuol male, con Radio24 a celebrare i presidenti. In ordine d’importanza, naturalmente.
La RAI epura Stefano Massini
Il nuovo oscurantismo Rai ha deciso e la sua scure è piombata sul programma di Stefano Massini, Riserva Indiana... →
(23 settembre 2021)
©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata
