23.3 C
Roma
lunedì, Settembre 27, 2021

Quelle di Forza Italia che non sanno nemmeno che Anna Paola Concia non è più in parlamento dal 2013

di Redazione, #Politica

Ronzulli di Forza Italia non poteva fare figura peggiore da Lucia Annunziata, non tanto rispetto alla sua opposizione al DDL Zan, incomprensibile, ma legittima, ma per il suo arrampicarsi sugli specchi, per il suo non lasciare spazio al dibattitto accusando Zan di ideologismo, per la sua polemica sterile e per essere riuscita a dire che Anna Paola Concia è Onorevole quando la Dott.ssa Concia non è più in parlamento dal 2013. Si era ripresentata al Senato, ma non fu rieletta. Non che la non rielezione tolga qualcosa al suo valore.

Le cariche a vita, per diritto ereditario o dinastico, o per essere proni al capo, sono esclusivo appannaggio di certa destra italiana. Concia, semplicemente e coerentemente, andò a fare altro. E lo fa benissimo.

Che poi Concia non sia d’accordo con il DDL Zan è altra storia, noi non l’abbiamo mai sentita dire che è contraria. Sta di fatto che qualunque cosa dica non la dice da onorevole PD, ma da privata cittadina. Anna Paola Concia è stata deputata del PD dal 29 aprile 2008 al 14 marzo 2013. E una politica preparata come Ronzulli che ha condito i suoi interventi di “Zan le do una notizia”, dovrebbe saperlo e non lanciare cariche (altrui) al vento per attaccare il PD.

Il resto del dibattito è buio assoluto. Il solito buttarla in caciara della destra e nessuna volontà di approfondimento, per scelta politica e divisiva. Questa è la cosa è peggiore. Ma siamo alle solite.

 

(9 maggio 2021)

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 





 

 

 

 

 

 




POTREBBERO INTERESSARTI

4,637FansMi piace
2,370FollowerSegui
119IscrittiIscriviti
Pubblicità

ULTIME NOTIZIE

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: