27.7 C
Roma
domenica, Giugno 13, 2021

Vìola il coprifuoco, ma è stagista a Palazzo Chigi e allora redarguisce gli agenti: “Vi faccio perdere il posto”

di Giovanna Di Rosa #Notizie

Crediamo sarà difficile per gli storici riuscire a ricostruire e trasmettere ai posteri il livello di assoluta idiozia raggiunta da questo periodo storico demenziale, dove il primo – la prima – che si sveglia e decide di essere qualcuno, dà ordini a chiunque. Una tendenza già spiccatamente italica, magnificamente perculata dal grande Alberto Sordi.

Lei, 25enne stagista a Palazzo Chigi, dove c’è il potere, è in giro alle 2.30 del mattino in zona Prati, nonostante il coprifuoco – perché se sei stagista a Palazzo Chigi con le regole “sai che ci faccio”? – e viene fermata da una pattuglia. La stagista si inalbera e dice ai poliziotti, in soldoni, che dall’alto della sua posizione di stagista a Palazzo Chigi farà loro passare un guaio. E chiama i Carabinieri al grido di “Vi faccio perdere il posto: Sono più importante di voi”.

L’inconsapevole genio della comicità fa ridere tutta l’informazione italiana; non paga la 25enne nipote di big della politica, si spinge più in là: “Per le mie competenze ne so più di voi. Non potete fare questo” (le sue “competenze”, in che mani di stagisti ci mettono) e, tonante, chiama il 112. Finisce così che la signorina “per le mie competenze” si prende 400 euro di multa, una denuncia per minacce a pubblico ufficiale e per avere chiamato i Carabinieri per niente rischia persino una denuncia per “procurato allarme”.
Un bel disastro per una che ha “competenze”.

Visti i trascorsi è quasi assicurata la carriera politica.

 

(27 aprile 2021)

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

 

 

 




POTREBBERO INTERESSARTI

4,524FansMi piace
2,375FollowerSegui
119IscrittiIscriviti
Pubblicità

ULTIME NOTIZIE

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: