di Giancarlo Grassi, #laprovocazione
Così spunta la destra che sta all’estrema destra di sé stessa e chiede, vuole?, una commissione d’inchiesta parlamentare sui lavoro dei magistrati. Lo denuncia il PD Michele Bordo con un tweet, che pubblichiamo di seguito.
Pronte le reazioni, soprattutto di coloro il cui credo è “condannano solo la destra”, che è un po’ ciò che succedeva in Ungheria e Polonia quando alla rivoluzione progressista il popolo che poi, dopo regolari elezioni, è stato fregato, ci credeva ancora. Sarebbe come dire che lo Stato sottopone se tesso allo Stato per decidere che lo Stato dev’essere uno e unico che controlla tutto, nel trionfo delle democrazie illiberali delle nuove dittocrazie o democrature che dir si voglia, in stile Ungheria, Polonia o Turchia?
Ci facciamo sapere.
Inaccettabile la proposta della #destra di una commissione di inchiesta parlamentare sul lavoro dei magistrati. Non si è mai vista un’indagine del Parlamento su un altro potere dello Stato. Da noi la magistratura è indipendente. Siamo in Italia non in Ungheria.
— Michele Bordo (@bordomichele) April 13, 2021
(13 aprile 2021)
©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata
Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)