Roma
poche nuvole
24.3 ° C
25 °
23.1 °
66%
2.1m/s
11%
Mar
32 °
Mer
32 °
Gio
35 °
Ven
35 °
Sab
34 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeCopertinaMeloni, l'omofobia e l'equilibrismo

Meloni, l’omofobia e l’equilibrismo

Pubblicità
SEGUI GAIAITALIA.COM SU

di Paolo M. Minciotti #Lopinione

Dunque la leader di Fratelli d’Italia è riuscita, un paio di giorni fa, a schierarsi contro l’omofobia in occasione di un assalto a Valle Aurelia a Roma con uno striminzito comunicato di due righe. Non è niente male per un’esponente politica che è per la famiglia cristiana, pur non essendo sposata, che è per l’indissolubilità dei legami famigliari, avendo scelto la convivenza, che è contro le Unioni Civili per le coppie dello stesso sesso, che è contro la Legge Zan contro l’omofobia, la misoginia e l’abilismo, ma condanna l’omofobia.

LEGGI ANCHE

Matteo Renzi a Otto e Mezzo: “Urso e l’intelligenza, non solo artificiale, hanno litigato da piccoli”

Nell'immediato post-sondaggio SWG per il TG La7 di Enrico Mentana, sondaggio che vede i tre maggiori partiti tutti...

Insomma una coerenza che fa crepare d’invidia, I am here to tell you. Se ci fosse ad esempio una legge come la Legge Zan, e Meloni lo sa, il maschio-omone che al grido di “Non vi vergognate?” ha preso a pugni un giovane che stava baciando il suo compagno, subirebbe l’aggravante per odio omofobo, ma Meloni non ci sta ed è anche grazie all’opposizione di Meloni d’Italia che l’aggravante non verrà applicata.

Del resto è per non scomodare un potenziale elettorato estremista, familista, baciapilista e  omofobo, che guarda a lei con occhioni imploranti, che Meloni preferisce il propagandistico due righe per condannare genericamente l’atto e dichiararlo inaccettabile.

La fame di voti è brutta. La smania di potere lo è di più. E questo paese di solidarietà ipocrita che poi non si traduce in azioni coerenti in parlamento ne ha avute abbastanza. Meloni poteva risparmiarci lo spettacolo e risparmiarsi l’equilibrismo. A forza di stare in bilico a volte si cade anche… E non è certo un augurio.

LEGGI ANCHE

Keir Starmer ha lasciato

Il primo ministro britannico Keir Starmer, dopo la vittoria del suo rivale laburista Andy Burnham in un'elezione suppletiva,...

 

(23 marzo 2021)

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 




Iscrivetevi alle Newsletter di Gaiaitalia.com Notizie

Torino
nubi sparse
18.5 ° C
19.9 °
18.4 °
74%
3.8m/s
78%
Mar
32 °
Mer
31 °
Gio
30 °
Ven
31 °
Sab
28 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE