Roma
nubi sparse
17.7 ° C
18.9 °
16.6 °
77%
1m/s
59%
Ven
24 °
Sab
22 °
Dom
22 °
Lun
23 °
Mar
16 °

POLITICA

Google News
Aggiungi Gaiaitalia.com Notizie tra le tue Fonti Preferite su Google
Per vederci sempre in prima pagina, clicca il bottone e spunta la casella di Gaiaitalia.
G
Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeNotizieOra vediamo come diranno alla Sindaca Raggi: “Arrivederci. E’ stato un piacere”…

Ora vediamo come diranno alla Sindaca Raggi: “Arrivederci. E’ stato un piacere”…

Pubblicità
SEGUI GAIAITALIA.COM SU
Testo:





0Shares

di Giovanna Di Rosa, #Lopinione

Dopo Vito Crimi, uno dei grandi sponsor della Sindachissima, appena defenestrato dal ruolino di capetto politico per essere sostituito da un direttorio, come da partecipatissima votazione sulla piattaforma Rousseau, ben 11.847 voti, praticamente uno ogni dieci iscritti, ora toccherà prendersi la responsabilità di dire a Virginia Raggi che di lei se ne avrebbe anche abbastanza, e passare oltre.

LEGGI ANCHE

Misure cautelari per tentato omicidio aggravato dal metodo mafioso

Nel pomeriggio del 10 ottobre 2026, la Polizia di Stato ha eseguito un’ordinanza applicativa di misure cautelari custodiali,... →

Chi glielo dice? Forse Crimi prima di scomparire, perché pare che dalle parti del PD e del M5S che nemmeno poco sfrontatamente stanno lavorando all’augusta sostituzione sindacale, non stiano spintonando per la comunicazione ufficiale. Sapete, Raggi è permalosetta, ed in più è convinta di essere stata la più grande Sindaca della storia romana – ed è difficile darle torto, essendo stata l’unica che finiva con la “a”, ma pare che i romani non la vedano proprio così. E pare nemmeno i suoi.

Raggi, che vinse le elezioni con il 68% e più dei voti, è stata recentemente votata da un sondaggio secondo il quale, il 68% e più dei sondaggiati (ammettetelo, sondaggiati è favoloso!) non la rivoterebbe: cioè tutti coloro che l’hanno votata nel 2016. Del resto a Roma non funziona nulla. E, per dirla con Vittorio Lussana, si continua a lavorare col culo.

LEGGI ANCHE

Casa Balla e Museo Mario Sironi, il Ministero della Cultura investe oltre 2,6 milioni di euro nel Novecento

di Fabio Galli Tre atti di compravendita per arricchire le collezioni pubbliche: arredi e opere di Giacomo Balla... →

Ma come dirlo delicatamente alla Sindaca dal pianto facile? La faccenda si fa delicata.

Così lei, che è donna astuta, oltre che di sobria eleganza, ha deciso di partire in contropiede chiedendo che sia la piattaforma Rousseau, dispensatrice di tutte le verità, a decidere sulla sua ricandidatura. Il rischio, nel contropiede non giocato con sufficiente abilità, è quello di rompersi un tacco. Grazie al vento e figuraccia.

Imbarazzante.

 

(17 febbraio 2021)

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 




Iscrivetevi alle Newsletter di Gaiaitalia.com Notizie

Torino
poche nuvole
11.3 ° C
11.5 °
10.5 °
77%
0.2m/s
21%
Ven
20 °
Sab
18 °
Dom
10 °
Lun
11 °
Mar
10 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE