Roma
poche nuvole
24.3 ° C
25 °
23.1 °
66%
2.1m/s
11%
Mar
32 °
Mer
32 °
Gio
35 °
Ven
35 °
Sab
34 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeCopertinaLa Giunta approva l’istituzione della “Giornata dell’Orgoglio Partenopeo”

La Giunta approva l’istituzione della “Giornata dell’Orgoglio Partenopeo”

Pubblicità
SEGUI GAIAITALIA.COM SU

di Redazione #Napoli twitter@gaiaitaliacom #OrgoglioPartenopeo

 

LEGGI ANCHE

Matteo Renzi a Otto e Mezzo: “Urso e l’intelligenza, non solo artificiale, hanno litigato da piccoli”

Nell'immediato post-sondaggio SWG per il TG La7 di Enrico Mentana, sondaggio che vede i tre maggiori partiti tutti...

La Giunta comunale ha approvato, a firma del Sindaco Luigi de Magistris, la delibera che istituisce ufficialmente la Giornata dell’Orgoglio Partenopeo. L’evento sarà celebrato il 30 settembre, in coincidenza con una delle “Quattro giornate di Napoli”, affinché – da questo e per gli anni avvenire – i napoletani possano ricordare con orgoglio i motivi per cui essere fieri della propria appartenenza identitaria.

La proposta formulata dalla delegata del Sindaco e Responsabile di Napoli Città Autonoma, Flavia Sorrentino e dal Vicepresidente del Consiglio Comunale, Fulvio Frezza rientra tra le linee di azione del Manifesto di Autonomia della Città di Napoli e – in analogia con quanto avviene per le comunità autonome di altri Paesi – ha l’obiettivo di salvaguardare la memoria storica, valorizzare la cultura napoletana, riconoscere il valore di quanti hanno lottato per la difesa delle nostre terre e celebrare chi, attraverso le proprie imprese, porta in alto il nome di Napoli nel mondo.

La giornata si sostanzierà con un programma di eventi che sarà successivamente definito e l’attribuzione di un premio ai cittadini napoletani che nel corso dell’anno si saranno maggiormente distinti per i risultati raggiunti nel campo culturale, artistico, tecnico, scientifico, imprenditoriale. La prima giornata dell’Orgoglio Partenopeo sarà caratterizzata dalla realizzazione di una targa commemorativa che sarà collocata in una delle piazze più rappresentative della città.

LEGGI ANCHE

Keir Starmer ha lasciato

Il primo ministro britannico Keir Starmer, dopo la vittoria del suo rivale laburista Andy Burnham in un'elezione suppletiva,...

 

(3 agosto 2020)

©gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 




 

 

 

 

 

 

 

 

 



Share and Enjoy !

0Shares
0


0

Iscrivetevi alle Newsletter di Gaiaitalia.com Notizie

Torino
nubi sparse
18.5 ° C
19.9 °
18.4 °
74%
3.8m/s
78%
Mar
32 °
Mer
31 °
Gio
30 °
Ven
31 °
Sab
28 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE