Pubblicità
14.7 C
Roma
8.6 C
Milano
Pubblicità
PubblicitàBritish School Banner 2023

POLITICA

PubblicitàLancio Master 2023 Limited Edition

ESTERI

Pubblicità
Pubblicità
HomeNotizieBolognaIl 2 agosto l’estrema destra (che la leghista Ceccardi vuole in lista...

Il 2 agosto l’estrema destra (che la leghista Ceccardi vuole in lista Toscana) manifesta per negare le responsabilità fasciste nella strage alla Stazione di Bologna

GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
0Shares



di Giovanna Di Rosa #Bologna twitter@bolognanewsgaia #Maicoifascisti

 

La svergognata estrema destra che Matteo Salvini con la sua candidata Ceccardi che vuole Casapound in lista in Toscana, e la sua alleata-rivale Meloni, la Le Pen della Garbatella, si sforzano di sdoganare a loro beneficio e a (quasi) qualsiasi costo, hanno deciso che il 2 agosto alle 18 daranno vita ad una manifestazione che neghi la pista eversiva fascista nella strage del 2 agosto del 1980. Svergognati indifendibili.

L’hanno chiamata “contromanifestazione” per suggerire che ad orchestrare la strage siano stati i soliti non meglio identificati “comunisti”, comunisti che in quell’accezione non ci sono mai stati in questo paese nemmeno quando il PCI superò il 33% alle politiche, una teoria dell’estrema-destra che non è suffragata da nessuna prova concreta, ovviamente, ma è solo una provocazione.

Lo rende noto il deputato PD Andrea De Maria che scrive sui social: “Leggo oggi di una sorta di contromanifestazione revisionista prevista per il pomeriggio del due (agosto), che risulta promossa con il sostegno di alcune forze politiche”, a margine della condivisione di un pezzo del quotidiano Il Resto del Carlino.

Anche con le giuste misure di sicurezza, dovute al Coronavirus, saremo in tanti la mattina del 2 agosto a Bologna, a…

Pubblicato da Andrea De Maria su Martedì 28 luglio 2020

Appuntamento con il “Fronte Revisionista” alle 18 in piazza Carducci, domenica 2 agosto, organizzato dal comitato “L’ora della verità sul 2 agosto 1980” e dell’associazione “La verità su Ignoto 86”. Durante la manifestazione verranno lette 10 domande che il gruppo parlamentare, composto guarda un po’ da Fratelli d’Italia e Lega, ha depositato in Senato “ma senza ottenere ancora risposte”. Un po’ come coloro che indagano sui 49 milioni della Lega e sui suoi rapporti veri o presunti con la Russia di Putin.

 

(29 luglio 2020)

©gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 





 

 

 

 

 

 

 




Pubblicità

LEGGI ANCHE