34 C
Roma
27.5 C
Milano
Pubblicità
Pubblicità
Torino
cielo sereno
24.5 ° C
26.5 °
23.2 °
74 %
2.9kmh
3 %
Sab
26 °
Dom
29 °
Lun
29 °
Mar
29 °
Mer
29 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeCopertinaOmofobia, odio misogino ed inutili puntini sulle “i” per marcare il territorio...

Omofobia, odio misogino ed inutili puntini sulle “i” per marcare il territorio #LaProvocazione

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Paolo M. Minciotti #Omofobia twitter@gaiaitaliacom #LeggeZan

 

Cattodem del PD hanno una peculiarità che è un bisogno del loro ego: vogliono distinguersi per sentirsi buoni e non sanno che proprio in nome di quel volersi sentire buoni a tutti i costi si distinguono sempre, in ogni occasione, e non sempre nel senso che essi desiderano. Anzi, quasi mai.

L’ultima che si sono inventati riguarda la Legge Zan, e vogliamo dirla con le parole che l’attivista e scrittore Rosario Coco ha affidato al suo profilo Facebook.

…bisogna ancora discutere e blaterare di libertà di espressione in un provvedimento che invece si occupa di contrasto ai crimini d’odio e di tutela delle persone colpite (…) un pezzo di maggioranza non ha rispettato gli accordi e si prende ancora gioco di istanze fondamentali come il contrasto dell’odio e della violenza omolesbobitransfobica e misogina (…) che siamo ancora qui, nel 2020, a discutere su una legge che dovrebbe compiere 20 anni oggi. 

Ci si riferisce quell’emendamento che in modo del tutto superfluo, e funzionale all’ego di chi vuole sentirsi buono e basta, è stato chiamato “salva-Idee” e che ribadisce in pratica che le margherite crescono nei campi e non sugli alberi; nient’altro che un copia-incolla di  un principio costituzionale che garantisce la mia libertà di pensiero. Ad avercelo un pensiero…

In soldoni se io penso che il mio amico è un imbecille nessuno mi toglie il diritto di pensare che è un imbecille – “Possono imprigionarmi, ma non fermare il mio pensiero”, disse il saggio – , me lo garantisce la Costituzione. Ciò che non ho il diritto di fare è dire al mondo a voce alta che siccome il mio amico è un imbecille deve essere ammazzato,. discriminato, vilipeso, licenziato e trattato peggio degli altri.

Ecco la differenza tra la Legge Zan e quelli che pontificano sul sesso degli angeli o sul fatto che il petrolio è nero e i comunisti erano rossi, prima che diventassero verdi. Perché è sempre questione di bandierine. Per ora quell’emendamento “Salva-idee” sembra funzionale soltanto a chi deve marcare il territorio con la sua pisciatina. Proprio così, pisciatina. Poi staremo a vedere. Bisogna fare presto.

 

(24 luglio 2020)

©gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 




Share and Enjoy !

0Shares
0


0

Roma
cielo sereno
34 ° C
35.6 °
32.8 °
34 %
1kmh
0 %
Sab
36 °
Dom
37 °
Lun
38 °
Mar
37 °
Mer
37 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE