13.8 C
Milano
17.2 C
Roma
Pubblicità
Roma
cielo sereno
17.2 ° C
17.6 °
16.1 °
62 %
2.1kmh
0 %
Sab
17 °
Dom
21 °
Lun
21 °
Mar
18 °
Mer
22 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeNotizieMatteo Salvini torna in Umbria a fare propaganda per le suppletive (chissà...

Matteo Salvini torna in Umbria a fare propaganda per le suppletive (chissà se incontrerà la Protezione Civile)

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

di Redazione #Umbria twitter@perugianewsgaia #Politica

 

Visti i primi straordinari risultati della giunta leghista in Regione Umbria, primo fra tutti il taglio dei fondi alla Protezione Civile, nella regione più sismica d’Italia, Matteo Salvini smette i panni del cacciatore di untori e torna in abiti civili in Umbria per la sua propaganda personale in occasione delle elezioni suppletive di domenica 8 marzo. Il Tribuno leghista interverrà a sostegno della candidatura nella coalizione di centrodestra di Valeria Alessandrini alle suppletive del Senato per il collegio Umbria 2.

Salvini dirà molte cose e incontrerà un sacco di gente, poi toccherà vedere se ciò che dice verrà mantenuto – ricordate le accise sulla benzina che dovevano essere tagliate, ma poi la Lega disse che aveva cinque anni di tempo, no? – ma lui non sarà giù più lì perché sarà impegnato a gridare contro qualcuno o qualcosa da qualche altra parte, in occasioni di un’elezione, o a causa della perenne campagna elettorale alla quale si è votato, perché tutto è meglio che stare in Senato a fare il mestiere per il quale si è pagati dagli italiani.

Perché tra un’esternazione, un’autorizzazione a procedere, una difesa, uno slogan razzista, una querela alla Toscana, una riunione con gli accoliti, una foto propagandistica con una minorenne sua fan – lui che dice che i minori vanno lasciati fuori dalla politica – poi per governare non rimane tempo. Lo hanno capito anche i fanatici del M5S, lo capiranno anche i folgorati (fulminati?) sulla via di Salvini.

 

(23 febbraio 2020)

©gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 




Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
nubi sparse
11 ° C
12.3 °
10.5 °
79 %
0.9kmh
58 %
Sab
11 °
Dom
14 °
Lun
9 °
Mar
12 °
Mer
15 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE