Roma
cielo sereno
28.3 ° C
29 °
26.8 °
67%
1.3m/s
2%
Lun
34 °
Mar
34 °
Mer
36 °
Gio
37 °
Ven
29 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeNotizieSassuolo, chissà se le svastiche di fronte a piazza Risorgimento sono parte...

Sassuolo, chissà se le svastiche di fronte a piazza Risorgimento sono parte del rinnovamento della città…

Pubblicità
SEGUI GAIAITALIA.COM SU

di G.G. #Sassuolo twitter@modenanewsgaia #maiconsalvini

 

LEGGI ANCHE

Erdogan al vertice Nato ha regalato pistole ai partecipanti, munizione incluse. Anche a Meloni

Una pistola per tutti è stato il grazioso omaggio che il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha riservato...

Stamattina mentre si sbrigavano alcune commissioni in quel di Sassuolo, ci è costato non poco vedere apparire una svastica, vedi foto, disegnata con un pennarello nero dal tratto importante, su una centralina di fronte a Piazza Risorgimento, molto vicina all’uscita di una scuola di cui ignoro il nome – passando io per Sassuolo solo per impegni lavorativi e risiedendo altrove.

Ci si chiedeva altresì se quelle svastiche facessero parte del processo di rinnovamento e risanamento della città messo in atto a parole dal Sindaco leghista Menani al quale, essendo lui e la sua giunta lontani anni luce da ciò che quel simbolo esprime, quel disegnino fanfarone foriero di ricordi orribili, di gente bruciata nei forni, di ebrei gassati, di fosse comuni e cadaveri accatastati, essendo lui così attento a ciò che succede in città, deve essere sfuggita questa raccapricciante rievocazione (apologia?) di un periodo orribilmente buio e delittuoso.

Essendo il Sindaco leghista Menani così attento alla sicurezza dei suoi concittadini, e proclamando la necessità di sicurezza ad ogni rantolo, siamo certi che – come ogni buon padre di famiglia – si metterà immediatamente in moto per cancellare la scritta, o farlo fare a qualcun altro, ed anche per individuare i responsabili, che immaginiamo difficilmente possano essere immigrati o négher che dir si voglia.

LEGGI ANCHE

Marine Le Pen dichiarata colpevole, potrebbe non candidarsi all’Eliseo

La Corte d'appello di Parigi ha emesso la sentenza nel processo che vede coinvolta Marine Le Pen per...

La vergatura di una svastica, lo ricordiamo anche per il bene di Menani e della sua augusta giunta, può costituire reato e si chiama apologia di nazismo. E siamo sicuri che oltre agli immigrati e al PD a Menani stiano sui coglioni anche i neonazisti.

 

 

(11 novembre 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 




 

 

 

 

 

 

 

 

 

Iscrivetevi alle Newsletter di Gaiaitalia.com Notizie

Torino
nubi sparse
22.1 ° C
22.8 °
21.5 °
58%
3.3m/s
52%
Lun
31 °
Mar
34 °
Mer
32 °
Gio
32 °
Ven
24 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE