16.5 C
Roma
11.3 C
Milano
Pubblicità
Roma
cielo sereno
16.5 ° C
18.2 °
15.6 °
52 %
4.1kmh
0 %
Mar
18 °
Mer
16 °
Gio
16 °
Ven
16 °
Sab
16 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeCoherentia et honestatePerché il Capetto non parla del suo candidato in Sardegna che ha...

Perché il Capetto non parla del suo candidato in Sardegna che ha preso più voti (11,2%) del Movimento (9,7%)?

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Giovanna Di Rosa #Politica twitter@gaiaitaliacom #Pentaleghismo

 

Nel giorno successivo al disastro elettorale sardo il Capetto è immediatamente corso ai ripari perché le filiformi fondamenta sulle quali poggia la sua poltroncina sono in procinto di spezzarsi. Lo ha fatto nel solito straordinario e vuoto modo: attraverso l’uso di armi di distrazione di massa. Una per tutte. la riorganizzazione del movimento grillico che lo ha eletto a principino delle festa.

Molte le proposte, non una sensata, in un’accozzaglia di frasi e in un diluvio di torrenziale verbosità che davvero fa dubitare della sanità mentale dei dipendenti dalla sacra setta, hanno accompagnato il Capetto nell’immediato post terremoto elettorale sardo dove il candidato del Movimento 5 Stelle ha rimediato un magrissimo 11,2%. Ciò che Di Maio si è affrettato a nascondere, e con lui tutti i suoi colonnelli, da Roberto Fico ai civil servant che ogni imperatore si tira dietro, è il fatto semplice che il candidato Desogus ha preso 1 punto e mezzo in più del movimento che guidava.

Perché il Principino nasconde questo problema? Semplicemente perché lo indebolisce politicamente e lui la poltroncina non la vuole mollare, piuttosto muoia Sansone con tutti i Filistei (certo di Filistei ne vediamo tanti, ma di Sansone manco uno).

Dunque via ad una riorganizzazione del Movimento 5 Stelle in partito (vuoi vedere come cambieranno velocemente idea sul finanziamento pubblico ai partito, questi scappati di casa?) e via ad un profluvio indecente di bla bla bla senza senso e senza nessun fondamento politico, sempre più senza senso e senza fondamento politico, con conseguente onnipresenza del Capetto in televisione e sui mezzi d’informazione.

Tutto questo mentre Salvini se lo cuoce a fuoco lento e gli prosciuga l’elettorato. Non si sa mai che non gli tocchi di cercarsi un lavoro serio rivolgendosi a quei navigator che solo lui sa cosa sono…

 





(27 febbraio 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

Torino
cielo coperto
7.4 ° C
8.5 °
6.5 °
68 %
3.1kmh
100 %
Mar
7 °
Mer
10 °
Gio
8 °
Ven
11 °
Sab
8 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE