di Redazione #Stromboli twitter@gaiaitaliacom #Etna
Keir Starmer ha lasciato
Il primo ministro britannico Keir Starmer, dopo la vittoria del suo rivale laburista Andy Burnham in un'elezione suppletiva,... →
Poche ore dopo il risveglio dell’Etna anche lo Stromboli, nelle isole Eolie, ha dato i suoi segni di risveglio con lancio di lapilli che è caratteristica della sua attività vulcanica. La Protezione Civile ha innalzato il livello di allerta a “giallo” con conseguente attivazione della fase operativa di “attenzione” secondo quanto previsto dal piano nazionale di emergenza per l’isola di Stromboli (foto di repertorio di Live Sicilia).
Il quotidiano Meridione News cita una nota della Protezione Civile che parla di “innalzamento del livello” di allerta che “determina il potenziamento del sistema di monitoraggio del vulcano e l’attivazione di un raccordo informativo costante tra la comunità scientifica e le altre componenti e strutture operative”.
Terra dei fuochi, PFAS e il diritto di non essere giudicati per geografia
di Massimo Mastruzzo L’Italia ha una domanda scomoda che evita da anni: perché alcune contaminazioni diventano subito un... →
(26 dicembre 2018)
©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata

