Roma
nubi sparse
17.6 ° C
18.2 °
15.8 °
62 %
3.1kmh
40 %
Mar
16 °
Mer
17 °
Gio
17 °
Ven
18 °
Sab
15 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeCopertinaL'Europarlamento approva la procedura contro il dittatore ungherese Orbán

L’Europarlamento approva la procedura contro il dittatore ungherese Orbán

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

di G.G. #Salvini twitter@gaiaitaliacom #Orbán

 

Ti potrebbe interessare:

E prima del “No” o dell’astensione Meloni attenderà di conoscere quante Commissioni avrà (nel 2023)?

Leggi l'articolo →

 

L’Europarlamento ha approvato la procedura contro l’Ungheria di Orbán con 448 voti favorevoli, 197 contrari e 48 astenuti, che ora dovrebbe far scattare l’art.7 del trattato che sospenderebbe dalle votazioni l’Ungheria. Per attivare definitivamente ciò che l’art.7 prevede tuttavia occorre l’unanimità dei paesi membri e la neofascista Polonia del gemello integralista superstite ha già stretto un patto di ferro con il presidente Orbán sempre più sulla via della dittatura.

La votazione è stata anche l’occasione per il finto smarcamento del M5S dalla Lega filo-ungherese di Matteo Salvini. I 5Stelle hanno votato a favore, ben sapendo che non ci sarà l’unanimità richiesta per l’art. 7, e la Lega, fedele al disegno autoritario del suo leader dei selfie, ha invece convintamente votato contro, insieme all’alleato di una vita – che lo tiene in vita – Forza Italia.

Ti potrebbe interessare:

L’Isis ha ammazzato seicento prigionieri deportati dalle carceri irachene

Leggi l'articolo →

La risoluzione approvata era stata presentata dall’europarlamentare olandese dei Verdi Judith Sargentin che accusa l’Ungheria di violare i principi della democrazia. Cosa incontestabile, basti guardare cosa è successo alla stampa del paese e al potere giudiziario. Secondo la relatrice del testo Sargentini il governo di “Viktor Orbàn ha minato i valori europei attaccando l’indipendenza dei media, dei giudici e del mondo accademico e le persone vicine al governo e i loro amici e familiari si sono arricchiti a spese di contribuenti ungheresi ed europei”.

 





 

(12 settembre 2018)

©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
cielo coperto
6.2 ° C
7.6 °
5.7 °
83 %
0.7kmh
100 %
Mar
8 °
Mer
9 °
Gio
10 °
Ven
10 °
Sab
7 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE